Home Risto & Food Attrezzature Bar, Caffè, Pub, Snack, Bistrot Rational: l’affumicatura professionale con il nuovo Variosmoker

Rational: l’affumicatura professionale con il nuovo Variosmoker

Il nuovo VarioSmoker di Rational è stato sviluppato per essere collegato al nuovo forno a vapore combinato iCombi Pro con la sua presa USB, rendendo l'affumicatura semplice e precisa.

Negli Stati Uniti è una tradizione, in Europa sta guadagnando sempre più appassionati. L’affumicatura è un metodo per conservare i cibi e fare emergere nuovi sapori, che grazie alla attrezzature da cucina intelligenti diventa facile e affidabile.

Il nuovo VarioSmoker di Rational, sviluppato per il nuovo forno a vapore combinato iCombi Pro, viene semplicemente collegato al sistema di cottura tramite USB e controllato tramite percorsi di cottura intelligenti. Il risultato: l’affumicatura arricchisce il sapore del cibo aggiungendo un tocco personale.

Pesce, carne e verdure vengono cotti e affumicati contemporaneamente con VarioSmoker. E hanno un gusto molto speciale” afferma Bjoern Pölking, Vicepresidente del Culinary Excellence di RATIONAL, un team internazionale di chef che si occupa di trovare le migliori soluzioni alle esigenze degli chef.

L’utilizzo è veramente semplice: basta collegare VarioSmoker ad iCombi Pro tramite cavo USB e avviare VarioSmoker; non appena collegato, si visualizzeranno su MyDisplay i nuovi processi per l’affumicatura che potranno essere gestiti tramite la funzione intelligente iCookingSuite. In questo modo i risultati sono garantiti, con qualità elevata e costante.

L’intensità e il sapore degli alimenti possono essere influenzati selezionando le singole fasi di pre-affumicatura. Tutti i comuni materiali per l’affumicatura, come trucioli di legno o pellet, possono essere inseriti all’interno dell’apparecchio. L’aroma e l’intensità sono determinati dalla combinazione della selezione dei materiali di affumicatura, della temperatura della camera di cottura e della preparazione delle materie prime.

La potenza di riscaldamento incrementata permette a VarioSmoker di raggiungere la temperatura necessaria in metà tempo, garantendo un’affumicatura più rapida e una produttività più elevata rispetto al modello precedente.

iCombi Pro, oltre a farsi carico del raggiungimento del risultato di cottura e affumicatura desiderato, si occupa anche della pulizia: con la funzione intelligente iCareSystem si rimuove ogni traccia lasciata dalla cottura, compreso l’intenso odore dell’affumicatura.

Subito dopo l’uso, VarioSmoker può essere comodamente appeso al forno tramite il supporto salvaspazio in dotazione, che può essere fissato all’altezza preferita. La dotazione di VarioSmoker include l’affumicatore con cavo di collegamento all’alimentatore, il cavo di collegamento USB, l’alimentatore e supporto.

Utilizzato in modalità manuale, il nuovo VarioSmoker può essere utilizzato anche in tutti i forni combinati Rational prodotti dal 1997 in poi.

Se non sei già un appassionato di cibo affumicato, lo diventerai! VarioSmoker convincerà sicuramente sia gli chef che gli ospiti.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
 

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: