Home Prodotti Attrezzature Rational: fronteggiare la carenza di personale nella ristorazione con la giusta attrezzatura

Rational: fronteggiare la carenza di personale nella ristorazione con la giusta attrezzatura

I ristoratori si ritrovano a fronteggiare il problema della carenza di personale. RATIONAL propone di ovviare con la giusta attrezzatura.

Ora che la ristorazione è in ripartenza, nel tornare alla normalità si affrontano nuovi problemi. Fra questi, uno di cui si legge più spesso in rete e sui giornali è quello della carenza di personale nella ristorazione.

Molti lavoratori stagionali (ma anche tanti fra quelli a tempo indeterminato), in questi mesi di fermo per l’Horeca, hanno deciso di trovare delle soluzioni alternative in settori differenti, per ottenere maggiore continuità e sicurezza.

Così, in un momento in cui molti ristoratori si ritrovano a dover fronteggiare il problema della carenza di lavoratori, RATIONAL propone di ovviare alla questione con la giusta attrezzatura.

I sistemi di cottura RATIONAL, dotati di assistenti intelligenti, permettono di cucinare senza la necessità di controllo e supervisione da parte dell’addetto. È sufficiente selezionare il risultato desiderato e iCombi Pro adatterà automaticamente i processi di cottura alla tipologia e quantità di cibo, avvisando al termine della cottura. Un grande aiuto è fornito anche dalla possibilità della cottura notturna a bassa temperatura, grazie alla quale sarà possibile trovare le pietanze pronte a inizio servizio. Sarà poi sufficiente riportarle a temperatura, anche già porzionate, utilizzando il sistema Finishing®.

Proprio per dar modo di prendere visione delle caratteristiche di intelligenza e autonomia dei sistemi di cottura iCombi e iVario, alleati ideali per fronteggiare le esigenze speciali di questo nuovo inizio, RATIONAL sta organizzando degli eventi dimostrativi, sia online che dal vivo, in tre diverse modalità di incontro: i nuovi webinar, con un focus specifico sulla cottura notturna per la produzione e processo di Finishing® per riportare successivamente le pietanze in temperatura; sono poi riprese anche le dimostrazioni dal vivo, alle quali è davvero importante prenotarsi per evitare rischi di assembramento. E cominceranno nel corso dell’estate le giornate “Porte Aperte” in cui degli chef dimostreranno come si può ritornare a lavorare a pieno ritmo con più efficienza e meno stress grazie alla tecnologia intelligente dei sistemi di cottura RATIONAL.

Per chi desidera partecipare ad un webinar è possibile registrarsi direttamente qui https://www.rational-online.com/it_it/da-scoprire/rational-live/ikitchen-live-online/

Per scoprire, invece, le date e i rivenditori aderenti alle giornate “Porte Aperte” è possibile seguire il profilo Facebook di RATIONAL.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: