Home Risto & Food Attrezzature Bar, Caffè, Pub, Snack, Bistrot Rancilio Classe 20 presentata al pubblico in un roadshow in giro per...

Rancilio Classe 20 presentata al pubblico in un roadshow in giro per l’Italia

Rancilio Group promuove una serie di eventi itineranti dedicati a torrefattori, baristi e centri di assistenza tecnica per presentare la nuova Rancilio Classe 20.

Nelle prossime settimane, Rancilio Group sarà in viaggio in Italia per presentare Rancilio Classe 20 al pubblico dei professionisti. Il roadshow, che ha preso il via il 14 ottobre a Varese, nelle prossime settimane attraverserà tutta la penisola passando in tantissime città d’Italia, tra le quali Padova, Genova, Torino, Roma, Firenze e Bari.

Tutti gli appuntamenti, organizzati con il supporto dei distributori partner che operano sul territorio, sono condotti da un team Rancilio e vertono sulla presentazione della nuova Classe 20, sia nella versione multi-boiler (ASB) sia nella versione con tecnologia Steady Brew (SB). Oltre alla panoramica sui prodotti, per ogni appuntamento sono previste diverse prove pratiche, sia con un barista professionista sia con un tecnico specializzato.

Oltre ad aver adottato tutte le misure anti-Covid – mascherine, gel disinfettante, sanificazione delle attrezzature – gli eventi sono a numero chiuso, è possibile partecipare solo previa prenotazione,” dichiara Luca Creti, Direttore Vendite Italia di Rancilio Groupabbiamo spalmato ogni appuntamento su più turni e usiamo solo paper cups monouso in modo da poter garantire la sicurezza di tutti i partecipanti. Un ringraziamento speciale a tutti nostri partner di zona che hanno reso possibile questo Road Show in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo”.

Intorno alle novità in termini di estrazione caffè, un momento speciale sarà dedicato proprio a Steady Brew, in dotazione con Classe 20 SB. Questo innovativo sistema assicura un ottimo controllo della temperatura, un’elevata stabilità termica, precisione e ripetibilità, in ogni condizione di lavoro.

Seguendo le procedure WBC, abbiamo testato il sistema Steady Brew nel nostro Extraction Lab” continua Carles Gonzalez, Coffee Competence Manager di Rancilio Groupe sulla base dei dati che abbiamo raccolto, possiamo affermare che questa tecnologia garantisce la migliore stabilità termica tra le macchine per caffè single boiler disponibili oggi sul mercato”.

Presentata con Classe 20 SB, la tecnologia Steady Brew è già stata trasferita anche su Rancilio Classe 5 e Classe 7 e, nel prossimo futuro, sarà di serie per tutte le Rancilio a caldaia singola.

Con Steady Brew, Rancilio dice addio alla termosifonica tradizionale” continua Luca Creti “È un passaggio storico che siamo felici di celebrare con un nuovo brevetto Rancilio. Ancora una volta ci confermiamo all’avanguardia per quanto riguarda lo sviluppo di nuove tecnologie nel nostro settore”.

Tutti gli appuntamenti in programma sono sold out e nelle prossime settimane saranno annunciate le nuove tappe del Road Show. Per seguire il Road Show e scoprire le prossime tappe clicca qui

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: