Radisson Hotel Group: test rapidi COVID-19 per gli ospiti di meeting ed eventi

Radisson Hotel Group lancia un servizio di test rapidi per tutti gli ospiti che prendono parte a meeting o eventi nell’area EMEA

6 Apr 2021 - 22:39
Radisson Hotel Group: test rapidi COVID-19 per gli ospiti di meeting ed eventi
Radisson Hotel Group lancia una nuova procedura che comprende un servizio di test rapidi per tutti gli ospiti che prendono parte a meeting o eventi presso tutte le strutture nell’area EMEA. Il programma di test si basa sul protocollo Radisson Hotels Safety lanciato nel 2020. Inoltre, quando il programma sarà a pieno regime, ogni struttura sarà in grado di fornire agli ospiti la possibilità di prenotare un test molecolare in loco o presso una struttura facilmente raggiungibile dall’Hotel. Il protocollo, che include le procedure per i test per gli ospiti, è innovativo per il suo approccio organico in tutta l’area EMEA e intende ripristinare sia la fiducia che la tranquillità nei viaggiatori, in previsione di un ritorno globale alla vita lavorativa oltre che a fornire un ambiente sicuro dotato di appositi accorgimenti per lo svolgimento dei test. Il nuovo programma di test di Radisson Hotel Group è un’implementazione del Radisson Hotels Safety Protocol, composto da 10 e 20 step, lanciato nel 2020 in collaborazione con SGS - la principale società di ispezione, verifica, test e certificazione del Gruppo, riconosciuta come il punto di riferimento globale per qualità e integrità. Lo stesso protocollo prevedeva anche l’istituzione di camere ibride e soluzioni miste per lo svolgimento di meeting, volte ad assistere i clienti nell’organizzazione di eventi di lavoro in formato Hybrid o trasmesse solo online. Il servizio di test rapido per meeting e eventi sarà disponibile presso gli hotel che fanno parte del programma situati nei diversi paesi* in tutta l’area EMEA, in collaborazione con Hughes Healthcare e utilizzarà un kit di test dell'antigene a flusso laterale, procedura che si è rivelata una delle più accurate e affidabili in termini di sensibilità e specificità. Gli ospiti che soggiornano presso le proprietà Radisson potranno anche avere accesso ai test molecolare a tariffe convenienti – il test migliore per il rilemanto del SARS-CoV-2 – grazie alla partnership di Radisson Hotel Group con SYNLAB ed Eurofins. SYNLAB è il principale fornitore paneuropeo di servizi clinici di laboratorio e diagnostica medica, nonché partner per la diagnostica di laboratorio dell'UEFA. Eurofins è leader mondiale del bioanalisi e partner di Formula 1. Inoltre, gli hotel selezionati offriranno test molecolari sul posto per gruppi o singoli, o test molecolari tramite auto-campionamento grazie ai partner del Gruppo. "La possibilità di offrire test rapidi per i nostri ospiti e professionisti che partecipano a meeting e incontri di lavoro presso le nostre strutture è il primo passo verso un ritorno sicuro ai viaggi e alla ripresa dell’industria che organizza questo tipo di eventi. Grazie alla capacità di offrire ai nostri ospiti, e in generale alle persone che frequentano le nostra strutture, la tranquillità e la fiducia che derivano dalla consapevolezza di essere in un ambiente sicuro e sano, Radisson Hotel Group continua a innovare ed espandere l’offerta di meeting ed eventi, adattandosi rapidamente ed efficientemente alle nuove esigenze. Il programma di test, in combinazione con il Radisson Hotels Safety Protocol, sottolinea il nostro costante impegno per la sicurezza degli ospiti, partner e membri del team", ha dichiarato Chema Basterrechea, Executive Vice President & Chief Operating Officer Radisson Hotel Group EMEA. Le opzioni per le procedure di test COVID-19 includono: 1. Test antigene rapido COVID-19 fornito da una società specializzata e somministrato da un partner qualificato nel fornire assistenza sanitaria in loco in hotel prima dell'evento / meeting 2. Accesso alle sedi preposte per la somministrazione del test molecolare nei pressi dell’Hotel 3. Accesso alle procedure di test molecolare previa fornitura di campioni raccolti dallo stesso utente, nei paesi in cui tale procedura è legalmente consentita 4. Test molecolari per VIP o gruppi in loco in albergo effettuati dagli assistenti sanitari qualificati Durante il processo di implementazione dei nuovi protocolli che riguardano i test completi COVID-19, una o più di queste opzioni saranno disponibili negli hotel che partecipano al programma. La massima priorità di Radisson Hotel Group è la costante certificazione di un ambiente che sia in grado di assicurare la salute e la sicurezza dei suoi ospiti, membri del team e partner commerciali. Nel maggio 2020, il gruppo alberghiero ha presentato il Radisson Hotels Safety Protocol in collaborazione con SGS, che prevede anche l'aumento degli standard di pulizia e disinfezione soprattutto nelle aree a maggiore digitazione, l’installazione di postazioni per l’igienizzazione in tutte le strutture, la dotazione di abbigliamento protettivo ai membri dello staff, misure di distanziamento tra le persone durante le riunioni, migliore circolazione dell'aria, rigide procedure di sicurezza alimentare, tecnologia digitale e opzioni di meeting ibride. Radisson Hotel Group ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo dei protocolli di salute e sicurezza "Safe Travels" del World Travel and Tourism (WTTC), un framework globale e marchio certificato volto a uniformare il settore dei viaggi e del turismo per un ritorno rapido agli affari. Il marchio Safe Travels è attualmente approvato da oltre 200 destinazioni in tutto il mondo.  width=
Radisson Hotel Group è uno dei più grandi gruppi alberghieri del mondo con nove marchi hotellerie e più di 1.500 hotel in attività e in fase di sviluppo, in 120 paesi. Il motto del Gruppo è “Every Moment Matters” (ogni momento è per noi importante) e il un servizio è ispirato alla frase “Yes I Can!” Il portafoglio del Radisson Hotel Group comprende Radisson Collection, Radisson Blu, Radisson, Radisson RED, Radisson Individuals, Park Plaza, Park Inn by Radisson, Country Inn & Suites di Radisson e prizehotel riuniti sotto un unico marchio commerciale Radisson Hotels. Radisson Rewards è il nostro programma di fidelizzazione che offre modi unici e personalizzati per creare momenti memorabili e signifcativi per i nostri ospiti. Radisson Rewards offre eccezionali vantaggi a tutti i clienti, organizzatori di eventi, agenzie di viaggio e partner commerciali. Radisson Meetings fornisce soluzioni su misura per qualsiasi evento o incontro, comprese soluzioni ibride che pongono gli ospiti e le loro esigenze al centro della sua offerta. Radisson Meetings si basa su tre forti impegni di servizio: Personale, Professionale e Memorabile, con una vasta offerta di prestazioni essenziali e che può vantare un servizio 100% Carbon Neutral. Più di 100.000 membri del team lavorano presso Radisson Hotel Group e presso gli hotel autorizzati ad operare nei suoi circuiti.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.