Radisson Hotel Group rafforza la sua presenza in Europa meridionale

11 Ottobre 2019 - 03:39
Radisson Hotel Group rafforza la sua presenza in Europa meridionale
Radisson Hospitality AB, parte di Radisson Hotel Group, ha annunciato un nuovo piano di espansione che prevede nuove aperture in Europa meridionale: Spagna, Portogallo e Italia. Il gruppo avrà tre ulteriori proprietà a Madrid, Bilbao e Siviglia che si aggiungeranno ai due Radisson RED che arriveranno nelle città portoghesi di Lisbona e Porto, per un totale di 560 nuove camere. Anche l'Italia, che rimane un mercato chiave per Radisson Hotel Group, vedrà tre aperture a Milano e Roma per un totale di 550 ulteriori camere. Elie Younes, Executive Vice President e Chief Development Officer di Radisson Hotel Group ha dichiarato: “Il nostro piano di espansione in Europa meridionale è in piena accelerazione. Dopo nove recenti aperture in città strategiche come Roma, Milano, Venezia, Porto e Lisbona, siamo ora pronti a inaugurare tre nuovi hotel a Madrid, Siviglia e Bilbao. Forti del successo dei Radisson Blu, ormai riconosciuti brand di prestigio in Europa, siamo ora in grado di offrire ai nostri ospiti una nuova esperienza lifestyle presso i due Radisson Collection a Siviglia e Bilbao al Radisson RED nella meravigliosa città di Madrid. È tutto questo grazie alla fiducia dei nostri proprietari e agli sforzi dei nostri team". Queste aperture sono testimonianza della fiducia che gli investitori e gli ospiti accordano al gruppo. In meno di 18 mesi, Radisson Collection è arrivato ad avere 30 hotel e quasi 6.000 camere in piena funzione o in fase di allestimento nell’area EMEA, mentre Radisson RED possiede 22 proprietà e 4.300 camere sempre in funzione o in fase di allestimento, sempre nella stessa area. Inoltre da non dimenticare le proprietà presenti nelle principali mete e capitali come Londra, Parigi, Bruxelles, Mosca, Roma, Milano, Venezia, Dubai, Stoccolma, Copenaghen, Liverpool - e altre ancora. Una delle ultime acquisizioni hanno visto l’entrata dell’iconico May Fair London, A Radisson Collection Hotel, mentre il Radisson RED ha chiuso accordi con alcuni hotel in tutta Europa – inclusi i paesi nordici e quelli baltici.

Realizzare un ambizioso piano di espansione per la Spagna

Le nuove acquisizioni in Spagna rientrano nel progetto globale che prevede 20 nuove aperture nella penisola nei prossimi tre anni, un piano operativo quinquennale che mira a portare il Gruppo sul podio nella classifica delle più importanti catene alberghiere del mondo.

RADISSON RED MADRID

Questo hotel Radisson RED dispone di circa 200 camere e aprirà le sue porte nel 2021 nel centro di Madrid per diventare la nuova proprietà di punta del brand Radisson RED in Europa, con un'enfasi senza precedenti sulla tecnologia che include anche il check-in automatizzato per evitare attese, e una personalizzazione del servizio basato su di una app. Il suo innovativo e attuale design urbano, arricchito da sorprendenti aree destinate al pubblico, lo trasformeranno in un punto di riferimento per i creativi e gli artisti della città.

RADISSON COLLECTION HOTEL, GRAN VIA BILBAO

Grazie alla sua posizione privilegiata lungo la prestigiosa Gran Vía Diego López de Aro, il Radisson Collection Hotel, Gran Via Bilbao contribuirà ad alzare ulteriormente il livello della qualità dell’ospitalità in questa splendida città basca. L'inaugurazione avverrà prima dell'estate 2021, l'hotel presenterà 137 eleganti camere, tra cui 20 junior suite e 1 suite. I servizi includeranno un ristorante a livello rooftop, un bar e una terrazza, nonché un bar nella hall, una palestra e un centro benessere.

RADISSON COLLECTION HOTEL, MAGDALENA PLAZA SEVILLE

Situato nel centro storico di Siviglia, l'hotel aprirà le sue porte nel secondo trimestre del 2020. Il Radisson Collection Hotel, Siviglia avrà 89 camere dislocate in due edifici - oltre a sorprendenti servizi come una piscina sul rooftop, una terrazza con lounge bar, solarium, palestra e SPA. Il ristorante offrirà una gastronomia raffinata, con un menu dedicato alla cucina locale.   [caption id="attachment_41987" align="aligncenter" width="670"] width= Radisson Blu Hotel, Madrid Prado[/caption]

Rafforzare la presenza del Radisson Blu in Portogallo

Accanto all'attuale proprietà Radisson Blu a Lisbona, il Radisson Hotel Group sta diversificando la sua offerta alberghiera sulla penisola iberica con due nuove proprietà Radisson RED:

RADISSON RED LISBON OLAIAS

Con una apertura programmata per il 2021, il nuovissimo Radisson RED Lisbon Olaias in questo vivace quartiere nella capitale del Portogallo, sarà collegato in maniera molto efficiente con il centro città. Questa sarà la seconda proprietà del gruppo a Lisbona, accanto al Radisson Blu Hotel, e contribuirà al rafforzamento del marchio Radisson RED nella penisola iberica. Con 290 camere, una OUIBar + KTCHN, una palestra e una piscina sul rooftop.

RADISSON RED PORTO

Il marchio Radisson RED arriverà anche a Porto, la seconda città del Portogallo, l’apertura è prevista per il 2021. Con una posizione privilegiata nell'area di Nova de Gaia, il Radisson RED Porto si troverà a pochi passi da alcune delle principali attrazioni della città - incluso l'iconico ponte Dom Luis I - e aggiungerà 278 camere alla presenza portoghese del gruppo. [caption id="attachment_41988" align="aligncenter" width="670"] width= Radisson Blu Hotel, Lisbona[/caption]

In Italia una crescita costante

Nel corso del 2019, Radisson Hotel Group ha annunciato una serie di aperture in Italia in alcune delle città più importanti quali Milano e Roma, inaugurazioni che comprendono due nuovi hotel Radisson Collection.

RADISSON COLLECTION HOTEL PALAZZO TOURING CLUB, MILANO

Situato nella sede della più antica e prestigiosa organizzazione italiana per il turismo, il Touring Club Italiano (TCI), questo nuovo hotel Radisson Collection si troverà nel cuore di Milano. L’inaugurazione è prevista per il 2020. Il Radisson Collection Hotel Palazzo Touring Club di Milano avrà 93 camere e suite, un ristorante, un bar in giardino, nonché una sala riunioni di 140 mq, un centro benessere e una libreria.

RADISSON COLLECTION HOTEL, SANTA SOFIA MILANO

Il secondo Hotel Radisson Collection che arriverà a Milano si trasformerà in una destinazione ambita sia per i raffinati viaggiatori cosmopoliti che per la clientela in viaggio di affari. L’hotel avrà 160 camere, tra cui 43 junior suite e 11 suite, mentre i servizi includeranno un raffinato ristorante gastronomico e un bar sul rooftop con vista su Milano. L’hotel offrirà anche spazi per riunioni ed eventi con servizi altamente tecnologici per soddisfare le esigenze di imprese locali e internazionali.

RADISSON BLU GHR HOTEL, ROME

Roma è la destinazione turistica più famosa d’Italia e il Radisson Blu GHR Hotel, Rome offrirà ai suoi ospiti l'opportunità unica di vivere al meglio le attrazioni storiche, culturali e sportive della Città Eterna. Completamente rinnovato entro il primo trimestre del 2021, il Radisson Blu GHR Hotel, Rome disporrà di 297 camere, tra cui 41 junior suite e 10 suite. Gli ospiti avranno la possibilità di godere della spettacolare vista su Roma dal ristorante sul rooftop gustando i piatti della cucina locale, menu che sarà servito anche in un altro ristorante & bar dell’albergo. [caption id="attachment_41990" align="aligncenter" width="680"] width= Radisson Blu es. Hotel, Roma[/caption] Il Radisson Hotel Group è uno dei più grandi gruppi alberghieri al mondo con sette brand distinti e più di 1400 hotel operativi e in fase di sviluppo in tutto il mondo. Il portfolio del Radisson Hotel Group include Radisson Collection, Radisson Blu, Radisson, Radisson RED, Park Plaza, Park Inn by Radisson, Country Inn & Suites by Radisson. Radisson Rewards è il programma globale di riconoscimento che crea un modo unico e personalizzato per offrire momenti indimenticabili agli ospiti. Radisson Rewards offre benefit eccezionali alla fedeltà degli ospiti, meeting planner, agenti di viaggio e business partner. Radisson Meetings colloca i suoi ospiti e i loro bisogni al centro della propria offerta e tratta ogni meeting o evento come qualcosa di più che una semplice data sul calendario. Radisson Meetings si basa su tre concetti fondamentali: personale, professionale e memorabile, parole chiave che spiegano bene il loro motto: Yes I Can! (Sì, io posso!) Questo è lo spirito dell’offerta Radisson. Più di 95.000 membri di un team globale lavorano al Radisson Hotel Group o nelle strutture licenziatarie che operano nel suo sistema.
Compila il mio modulo online.