Home Ospitalità Alberghi Radisson Hotel Group arricchisce il suo portfolio di Hotel a Cortina d’Ampezzo

Radisson Hotel Group arricchisce il suo portfolio di Hotel a Cortina d’Ampezzo

Radisson Hotel Group arricchisce il suo portfolio di Hotel a Cortina d'Ampezzo

Radisson Hotel Group ha annunciato la firma di un accordo di sviluppo strategico con Bain Capital e Aquileia Capital Services (assistite da CBRE Hotels) a Cortina d’Ampezzo, cuore delle Dolomiti e patrimonio mondiale dell’UNESCO.

La nuova partnership includerà un riposizionamento degli esistenti Grand Hotel Savoia e Savoia Palace che diverranno rispettivamente un Radisson Collection Hotel e una struttura Radisson, che rappresenterà il debutto del marchio Radisson in Italia. I due nuovi arrivi porteranno il portfolio del gruppo nella penisola a 12 hotel, tra le strutture già in funzione e quelle in fase di sviluppo.

Cortina d’Ampezzo ha una storia millenaria e una lunga tradizione come meta turistica in tutte le stagioni dell’anno.

È circondata dalle maestose vette delle Dolomiti, parte del patrimonio naturale mondiale dell‘UNESCO. Sede dei Giochi Olimpici Invernali del 1956 e di numerosi campionati mondiali di sci alpino, Cortina sta guadagnando nuovamente il suo posto come importante destinazione di montagna, grazie anche al fatto che ospiterà il Campionato Mondiale di sci nel 2021, e le Olimpiadi Invernali nel 2026. Cortina possiede uno dei comprensori sciistici più grandi del mondo: 12 aree con 1.200 km di piste, per la gioia di atleti e sportivi.

Elie Younes, Executive Vice President e Chief Development Officer, di Radisson Hotel Group, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare il nostro arrivo a Cortina, una delle località invernali più famose d’ Italia, che si prepara, insieme a Milano, a co-ospitare i Giochi Olimpici Invernali del 2026. Nonostante l’attuale situazione globale, l’Italia rimane un mercato chiave per la crescita del nostro Gruppo. Siamo estremamente grati a Bain Capital per la fiducia che ha riposto nel Radisson Hotel Group, nel suo team e nei nostri brand alberghieri.

La sigla di questo entusiasmante accordo è un segnale positivo per il settore alberghiero durante questi tempi difficili. Entrambi i soci, Radisson Hotel Group e i proprietari, hanno confermato il loro più grande impegno per una grand opening già per la stagione invernale del 2021 ha commentato Francesco Calia, responsabile CBRE Hotels Italia.

Entrambe le proprietà sono attualmente situate nel centro di Cortina, a pochi passi dall’esclusiva passeggiata pedonale con le sue boutique di lusso. Dopo una notevole trasformazione e rebranding, Radisson Hotel Group sarà in grado di accogliere i primi ospiti già da dicembre 2020.

Grand Hotel Savoia Cortina d’Ampezzo, A Radisson Collection Hotel

La quinta proprietà Radisson Collection italiana sarà quindi inaugurata proprio nelle Dolomiti, una trasformazione di una struttura già esistente che sarà in grado di offrire agli ospiti un’esperienza straordinaria. Questo hotel premium avrà 126 camere, di cui 19 junior suite e 8 suite. Le facilities per il tempo libero e la ristorazione includeranno un esclusivo ristorante, una hall e un Cigar Bar, nonché una rilassante area benessere e SPA. Con 600 metri quadrati a disposizione per ospitare riunioni ed eventi ad alta tecnologia, il Radisson Collection Hotel sarà la più grande area conferenze di Cortina.

Radisson Residences Savoia Palace Cortina d’Ampezzo

La nuova struttura Radisson Residences rafforza la strategia del gruppo che vede l’implementazione delle strutture in Italia – paese chiave per il dispiegamento dei piani del gruppo – con l’arrivo di altri marchi della società alberghiera. L’hotel di lusso disporrà di 45 appartamenti, che vanno dai 31 ai 50 mq, tutti con le caratteristiche uniche del marchio Radisson. Il Radisson Residences Savoia Palace Cortina d’Ampezzo offre anche un bar situato nella hall e una palestra ben attrezzata.

Cortina d’Ampezzo è stata storicamente una delle destinazioni montane più famose in Italia e la consapevolezza del suo prestigio a livello internazionale è stata recentemente rafforzata dalla sua nomina a città ospite dei Giochi Olimpici Invernali nel 2026, insieme a Milano. Questa esposizione mediatica globale, unita alle caratteristiche uniche proprie del Resort in termini di posizione, dimensioni e gamma delle strutture disponibili, ha generato un interesse significativo da parte dei principali marchi alberghieri” aggiunge Giordano Nicoletti, Direttore, CBRE Hotels EMEA.

 

Radisson Hotel Group. Radisson Hotel Group è uno dei gruppi alberghieri più grandi del mondo con sette marchi distintivi e oltre 1.400 hotel in funzione e in fase di sviluppo, in 120 paesi. La filosofia che caratterizza il suo servizio è “Every Moment Matters”.
Il portfolio di Radisson Hotel Group comprende Radisson Collection, Radisson Blu, Radisson, Radisson RED, Park Plaza, Park Inn by Radisson e Country Inn & Suites by Radisson, riuniti sotto un unico marchio commerciale: Radisson Hotels.
Radisson Rewards è il programma globale di riconoscimento che crea un modo unico e personalizzato per offrire momenti indimenticabili agli ospiti. Radisson Rewards offre benefit eccezionali per premiare la fedeltà degli ospiti, meeting planner, agenti di viaggio e business partner.
Radisson Meetings pone i suoi ospiti e le loro esigenze al centro della sua filosofia e tratta ogni riunione o evento come qualcosa di più di una semplice data sul calendario. Radisson Meetings si basa su tre importanti pilastri: Personale, Professionale e che sia Memorabile, e che si basano sulla filosofia del brand “Yes, I can” mantenendo allo stesso tempo l’impegno a ridurre del 100% le emissioni di carbonio.
Più di 100.000 membri del team lavorano per Radisson Hotel Group e presso gli hotel del gruppo.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: