Home Notizie Aziende QUIN® riparte dal Sana con 5 novità assolute e con una nuova...

QUIN® riparte dal Sana con 5 novità assolute e con una nuova immagine aziendale

QUIN® si presenterà a Bologna, al 33° salone internazionale del biologico e del naturale, con 5 novità assolute e con una nuova immagine aziendale

Trasformare il consumo di quinoa in un trend di mercato, fare del grano de oro (così lo definivano gli Inca e i Maya) un alimento quotidiano per chi ricerca un’alimentazione sana e gustosa. È la visione di QUINR che, dal 9 al 12 settembre, sarà tra i protagonisti del SANA, il 33° salone internazionale del biologico e del naturale che si terrà presso il quartiere fieristico di Bologna. Nello spazio dedicato al consorzio del Bio Export (Pad. 37 Stand B/28 – C/27 – B/28) il brand nato dall’intuizione di Tundo Sebastiano, giovane titolare dell’omonima azienda agricola con sede ad Argenta (FE), presenterà al grande pubblico specializzato l’ampliamento della gamma prodotti. Un risultato raggiunto grazie all’impegno, al know how e alla passione di tutti i protagonisti della filiera italiana della quinoa situata nelle fertili Valli del Mezzano.

Sono ben 13 le nuove referenze lanciate da QUINR di cui 5 sono novità assolute sul mercato: quinoa soffiata al cioccolato, cracker, penne riso integrale e quinoa, fusilli sorgo e quinoa e mezze maniche mais e quinoa. Tutti prodotti naturalmente senza glutine ad eccezione dei crackers sui cui l’azienda ha in corso prove e sperimentazioni per renderli tali. La soffiata al cioccolato si presenta come un’autentica prelibatezza e fonte di energia. Con equilibrio la quinoa Quin viene arricchita dalle proprietà e dal gusto del cioccolato fondente ottenendo un prodotto leggero, croccante e ideale per ogni momento. Profondo know how e costante ricerca si riflette nelle tre tipologie di pasta realizzate con metodo artigianale: 21 ore di essicazione a bassa temperatura e trafilatura al bronzo. Il risultato è una pasta dalle molteplici proprietà come alta digeribilità, basso indice glicemico, basso contenuto di grassi, ricca fonte di fibre, di vitamine e minerali.

Tra le eccellenze più apprezzate ricordiamo anche le due bevande di quinoa birrificata prodotta con 100% quinoa QUIN. Tecnicamente non è una birra, ma la sua formulazione è tale da raggiungere caratteristiche simili. Senza dubbio un prodotto unico capace di far innamorare i consumatori a partire dal primo sorso. Naturalmente senza glutine è ottima per i celiaci e non solo. Le due referenze, versione ALE e IPA presentano una gradazione rispettivamente di 4,5 e 6,5 gradi. Attualmente non vengono realizzate con metodo biologico per via della mancata certificazione dello stabilimento produttivo in corso di realizzazione.

Dalla colazione al pranzo, allo spuntino fino all’aperitivo. Grazie alla gamma eterogenea, QUINR riesce a coprire le diverse occasioni di consumo con prodotti funzionali pronti per essere mangiati o bevuti e ingredienti da utilizzare in cucina per preparare veloci e fantasiosi piatti. La scelta di formati contenuti, con grammature dai 90gr ai 270 gr in funzione del tipo di prodotto, facilita l’acquisto e l’avvicinamento a un alimento non ancora troppo conosciuto. QUINR, la filiera italiana della quinoa ambisce a diventare la prima marca di quinoa italiana biologica, con la più ampia offerta di prodotti a base i quinoa e brand di riferimento per la filiera.

QUINR si presenterà al pubblico specializzato del Sana con un’immagine aziendale rinnovata. Un progetto di comunicazione pensato per enfatizzare i plus e i valori che fanno dell’azienda ferrarese, specializzata nella coltivazione e trasformazione della quinoa, un modello unico in Italia.

Tundo Sebastiano

La nuova identità

Dal logo al packaging fino al sito e al materiale below the line, la nuova identità mira a evidenziare i punti di forza del brand. La passione e l’impegno dell’azienda per un mondo sostenibile e l’alta qualità del prodotto, e ancora la volontà di creare un legame con il consumatore e il territorio. Il restyling del logo pone il nome QUINR al centro di un timbro, esaltato da una cornice ovale color oro allo scopo di enfatizzare la leadership dell’azienda nella produzione di quinoa italiana espressa dal pay off “la filiera italiana della quinoa”. Inoltre attraverso la scelta di colori e font, la nuova veste grafica – eye-catching trasmette al consumatore una sensazione amichevole e rassicurante. Da un lato vuole esaltare l’anima agricola italiana del brand, utilizzando il colore verde con la texture della quinoa e raccontando la filiera sostenibile; dall’altro comunicare il prodotto, le sue proprietà e i suoi utilizzi.

L’immagine ricettata propone la quinoa come alimento sano, versatile, di utilizzo quotidiano e buono per tutti (come lo sono i cereali e i legumi più conosciuti). Il passaggio da alimento di nicchia a trend di mercato infatti rappresenta uno degli obiettivi aziendali che diventa esortazione attraverso uno specifico slogan: “mangia sano e mangia con più gusto.” Un’ espressione che non è retorica ma descrive la realtà e l’unicità della quinoa QUINR. La varietà coltivata si caratterizza per un basso contenuto di saponine – sostanza amara che ricopre naturalmente la maggior parte dei chicchi coltivati all’estero – e per questa ragione non viene decorticata consentendo il mantenimento di tutte le proprietà integrali del chicco e un sapore molto più profondo e ricco rispetto a quanto offre il mercato.

Infine il restyling dell’immagine di QUINR coinvolge anche il sito che accoglie il consumatore in un percorso ravvicinato con l’azienda agricola, la sua filiera e tutti i prodotti disponibili nello shop on line. Chi entra nel sito troverà informazioni e curiosità sul mondo quinoa, sulla alimentazione, sul benessere e su come cucinare la quinoa. Un susseguirsi di articoli e ricette destinate a crescere nel tempo con il contributo di vari esperti.

QUINR è un brand di proprietà dell’Az. Agr. Tundo Sebastiano, azienda agricola con sede a San Biagio di Argenta. Guardando con massima attenzione alla sostenibilità alimentare, QUINR ha creato la prima filiera italiana della quinoa. Dalla coltivazione al raccolto, fino alla trasformazione della materia prima, l’azienda di si impegna a consegnare al mercato un prodotto orgogliosamente italiano, affidabile e di altissima qualità.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: