QUALITYFRY presenta la nuova iQ 640 FES Carrousel: frittura di qualità in tutta sicurezza

QUALITYFRY, azienda spagnola specializzata nella tecnologia della frittura di qualità per Horeca e food service, presenta il nuovo modello di friggitrice professionale iQ 640 FES Carrousel.

6 Maggio 2021 - 22:30
QUALITYFRY presenta la nuova iQ 640 FES Carrousel: frittura di qualità in tutta sicurezza
QUALITYFRY, azienda spagnola di riferimento per il design e la fabbricazione della tecnologia nella frittura automatica senza fumi e senza odori per Horeca e food service, presenta il nuovo modello di friggitrice professionale iQ 640 FES Carrousel, che possiede un sistema di "estinzione del fuoco" integrato, per offrire all'operatore maggiore sicurezza nella rilevazione istantanea di una eventuale fiamma all'interno alla macchina, proteggendo così l’operatore e il suo ambiente di lavoro. Con l’obiettivo di offrire le migliori prestazioni, la iQ 640 FES Carrousel è stata disegnata garantendo un’alta efficienza energetica, permettendo una riduzione del 24% di consumo elettrico, del 37% del consumo d’olio e del 27% del tempo di frittura. Sistema di Estinzione del Fuoco (FES) Il sistema di rilevamento ed estinzione del fuoco integrato all'interno della friggitrice facilita la diagnosi precoce e l'estinzione controllata, evitando riaccensioni e propagazione del fuoco ad altre zone. La iQ 640 FES Carrousel permette una estinzione del fuoco senza danneggiare l’apparecchiatura, senza causare rischi aggiuntivi quali schizzi; e inoltre consente una facile pulizia e una rapida ripresa delle attività. Le friggitrici QUALITYFRY possono cucinare senza la necessità di una cappa di aspirazione, e ciò permette di eliminare i punti di rischio che necessitano di manutenzione periodica. width= È un sistema di rilevamento ed estinzione sia automatico che manuale conforme alla CTE e basato sulle normative in materia di sistemi di estinzione.

Ecco i tre principali punti di forza della friggitrice QUALITYFRY iQ 640 FES Carrousel

  1. Camera chiusa. Doppio strato di acciaio: la camera di frittura delle macchine prodotte da QUALITYFRY è costruita con un doppio strato di acciaio inossidabile che isola le alte temperature interne e protegge in modo assoluto l’operatore e il suo ambiente. L’applicazione di questa tecnologia in tutti i modelli permette di friggere in assenza di luce, con pochissimo ossigeno, eliminando le particelle attive e l’acqua dall’olio, mantenendo l'apparecchio libero da residui di cibo e allungandone la vita. La grande sicurezza antincendio si trova proprio in questa configurazione chiusa, che permette di friggere con una bassissima concentrazione di ossigeno.
  2. Software: Il suo sistema antincendio dispone di una doppia sonda che invia continuamente informazioni sulla temperatura dell'olio al software di controllo. Allo stesso tempo incorpora anche un meccanismo automatico di disconnessione della resistenza elettrica e un termostato di sicurezza.
  3. Facile pulizia: la camera di frittura della macchina progettata e prodotta da QUALITYFRY è un corpo chiuso ed isolato dal resto degli elementi, in questo modo il proceso di frittura non sporca gli altri componenti della macchina. Il suo design permette un facile lavaggio delle sue parti smontabili, alcune delle quali sono adatte anche al lavaggio in lavastoviglie.
Il carattere innovatore di QUALITYFRY è stato riconosciuto dalla Commissione Europea, la quale ha concesso all’azienda un Marchio di Eccellenza attraverso Horizon 2020, programma quadro dell'UE per la ricerca e l'innovazione, che promuove la leadership industriale in Europa e potenzia la base scentifica dei progetti imprenditoriali.  
QUALITYFRY. In QUALITYFRY, con sede a Madrid e fabbrica a Bembibre, León, contribuiamo al progresso della cucina professionale attraverso il design e la fabbricazione della tecnologia automatica della frittura senza fumi, senza odori e senza mix di sapori per il settore della ristorazione e del food service. Utilizzando la nostra esperienza come azienda innovatrice, offriamo una frittura di alta qualità, sicura , salutare e sostenibile. Operiamo in territorio nazionale e internazionale, nei mercati di Europa, America ed Asia.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.