Home Notizie Tecnologia QR Access: l’app che aiuta a semplificare l’accesso ai locali

QR Access: l’app che aiuta a semplificare l’accesso ai locali

QR Access è l'app che consente ai gestori di pubblici esercizi di creare un registro presenze in modo semplice nel rispetto della privacy del cliente

QR Access: l'app che aiuta a semplificare l'accesso ai locali

Tra le varie misure previste dalla legge per mantenere la sicurezza nei pubblici esercizi in questo periodo di emergenza sanitaria vi è il registro delle presenze; si tratta di un obbligo che non sempre risulta semplice da rispettare e gestire.
Molto spesso i clienti non si sentono tutelati nella privacy e raccogliere i loro dati si rivela difficoltoso: per superare questo tipo di problematica si può ricorrere a QR Access, un’app innovativa capace di gestire in contact tracing in modo semplice e sicuro.

Come funziona

Qr Access è sviluppata in una versione per il gestore e una per il cliente. Quest’ultima versione genererà un Qrcode con il numero di telefono che sarà scannerizzato dal locale, trasferito e conservato in maniera sicura e secondo i tempi stabiliti dalla legge.
Nessuno nel locale avrà la possibilità di vedere e quindi trascrivere il numero di telefono, tantomeno associarlo alla persona.
Qr Access App gestisce i dati nel pieno rispetto della normativa vigente e del GDPR: i dati raccolti saranno automaticamente cifrati, e consegnati solo per consentire il “contact tracing”, alle Autorità Sanitarie.

Qr Access è pensata per salvaguardare la salute, la privacy e semplificare l’accesso ai locali nonché alle infrastrutture pubbliche; dispensa i gestori di esercizi commerciali (o le amministrazioni) da qualsivoglia responsabilità nella gestione dei dati e contribuisce a facilitare gli accessi agli uffici pubblici e ai locali, riducendo gli assembramenti, i tempi di attesa e garantendo la possibilità di un effettivo contact tracing.

Per ricevere ulteriori informazioni compila il form sottostante

Qr Access ha riservato ai lettori di Horecanews una speciale promozione per testare i vantaggi della nuova app. Clicca qui per saperne di più

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    5/5 (2)

    Lascia una valutazione

    Condividi su: