pulyCAFF protagonista al Trismoka Challenge 2020

17 Febbraio 2020 - 03:30
pulyCAFF protagonista al Trismoka Challenge 2020
Si svolgerà durante Golositalia 2020, dal 23 al 25 febbraio, Trismoka Challange, il talent show che ha per protagonista il caffè e che da anni Trismoka organizza per gli studenti delle scuole alberghiere. Educare le giovani leve alla cultura del buon caffè e alla sua diffusione è certo uno degli obiettivi del Trismoka Challange, che pulyCAFF condivide pienamente, mettendo da sempre a disposizione i suoi prodotti per la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè, ma soprattutto i suoi esperti del pulito per assicurare le migliori condizioni di gara a ogni concorrente.
 width=
Giuria tecnica
Dal 23 al 25 febbraio pulyCAFF sarà in pedana accanto ai 12 studenti di Brescia, Bergamo e Milano selezionati per la competizione. In chiusura di ogni prova, un esperto del pulito dell’Azienda di Vescovato (CR) pulirà ogni parte della macchina espresso e del macinacaffè da poco utilizzato, permettendo al concorrente successivo di gareggiare nelle migliori condizioni. Ricca di più di 50 anni di esperienza, pulyCAFF realizza prodotti per la pulizia delle macchine per la trasformazione del caffè facili da usare, rispettosi delle apparecchiature e sicuri per il barista e il consumatore finale. I prodotti base per la manutenzione, che saranno utilizzati durante le gare, sono specifici per le diverse parti delle macchine utilizzate in gara.

La cultura del buon caffè passa per l'igiene della macchina

 width=
da sx: Gianfranco Carubelli (CEO pulyCAFF) e Daniele Ricci (Campione Italiano Baristi Caffetteria a Sigep 2020)
I professionisti pulyCAFF hanno l'obiettivo di trasmettere in modo semplice ed efficace le basi teoriche e pratiche della manutenzione e pulizia delle apparecchiature, interventi indispensabili per ottenere ogni giorno buoni espressi e cappuccini, che è la manutenzione delle apparecchiature. Non effettuarla significa lasciare accumulare i residui di sporco nella macchina espresso, che trasmettono alla bevanda un deciso sapore amaro e sentori di rancido.

I prodotti pulyCAFF specifici per ogni parte della macchina del barista

 width=I gruppi erogatori della macchina espresso si puliscono con pulyCAFF Green Power, il prodotto specifico per pulire ogni giorno la macchina espresso (filtri, portafiltri e valvola di scarico). Per la lancia vapore è stato messo a punto un prodotto specifico: pulyMILK Green Power, che rimuove i depositi sia esterni sia interni dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico. Entrambi sono “green”, ovvero realizzati con ingredienti ancora più raffinati e rinnovabili, di cui fa parte anche pulyGRIND, il prodotto specifico per liberare le macine e la camera di macinatura del macinacaffè dai depositi di caffè. Si presenta come una polvere formata da piccoli cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine, ad altissimo potere assorbente per oli e grassi. Per pulire la tramoggia (campana) e il dosatore c’è il pratico pulyGRIND Hopper: si spruzza su un panno pulito e si passa sulle superfici fino a quando risultano pulite e asciutte, senza bisogno di risciacquo. L’ultima passata è con pulyBAR Igienic, che ripulisce al meglio con una passata superfici in acciaio, piani di lavoro, carrozzerie di macchine espresso e macinacaffè, vetrinette. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.