Home Alimenti & Ingredienti Ortofrutta & Legumi Prugne della California protagoniste delle ricette dello chef Andrea Mainardi

Prugne della California protagoniste delle ricette dello chef Andrea Mainardi

Le Prugne della California, dopo il successo nel programma “Cotto e Mangiato i Menù”, iniziano la collaborazione con lo Chef Andrea Mainardi.

La partnership tra il California Prune Board (CPB) e il programma televisivo “Cotto e Mangiato I Menù”, l’appuntamento culinario giornaliero che accompagna i telespettatori alla scoperta dei segreti della cucina casalinga in onda su Italia 1 nella fascia centrale pre-news del mezzogiorno, si è rivelata un grande successo per il brand in Italia.

Le Prugne della California sono state protagoniste di 5 puntate del programma TV condotto da Tessa Gelisio e ingrediente chiave delle ricette originali, sfiziose e intriganti a cura dello Chef Andrea Mainardi e dello Chef Renato Bosco, raggiungendo circa 4 milioni di telespettatori. Grazie all’alta qualità, al gusto distintivo e alle grandi dimensioni, le Prugne della California sono un ingrediente versatile che si integra perfettamente con preparazioni salate e dolci con risultati senza rivali. Naturalmente prive di grassi e di zuccheri aggiunti, sono ricche di vitamine, sali minerali e fibre, alleate fondamentali per il benessere quotidiano a partire dalla tavola.

A seguito del successo con “Cotto e Mangiato I Menù”, il California Prune Board (CPB) annuncia anche la partnership con lo Chef Andrea Mainardi per la realizzazione di un “Menù in Viola”: 5 ricette, dolci e salate, pensate per mettere in risalto tutta la qualità e la versatilità delle Prugne della California e per essere replicate facilmente a casa. Come ad esempio il gelato alla crema con Prugne della California: un dessert fresco, sano e gustoso, ideale per le pause estive, che non necessita della gelatiera. I contenuti verranno condivisi sul sito ufficiale del California Prune Board (https://www.californiaprunes.net/it/ricette/) e sui canali social di Prugne della California.

Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti con il product placement all’interno del programma ‘Cotto e Mangiato I Menù’ perchè ci ha permesso di raggiungere un’ampia platea di telespettatori per dimostrare l’estrema versatilità e benefici delle Prugne della California”, spiega Esther Ritson-Elliott, California Prune Board Director of International Marketing & Communications.  “L’Italia è tra i primi mercati di riferimento in Europa per il California Prune Board, che per il 2021 ha rinnovato il suo impegno nel Bel Paese con attività integrate di marketing e comunicazione. Siamo molto contenti di avviare una partnership con lo Chef Andrea Mainardi che siamo sicuri saprà valorizzare al meglio le Prugne della California nelle sue gustose ricette”.

Prune Beauty Shots
California Prune Board. La filiera delle Prugne della California è rappresentata dal California Prune Board, consorzio che riunisce 800 coltivatori e 28 confezionatori di prugne provenienti dalla California sotto l’autorità del California Secretary of Food and Agriculture. Parte della ricca storia della California, le Prugne della California sono uno spuntino naturalmente dolce e nutriente e un ingrediente versatile in cucina. Il California Prune Board si occupa di promuovere e incrementare le vendite e la consapevolezza sulle prugne secche della California.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: