Home Aziende Prontofoods SpA acquisisce Crastan SpA e cresce nel settore instant drink
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Prontofoods SpA acquisisce Crastan SpA e cresce nel settore instant drink

0
Prontofoods e Crastan

Prontofoods SpA e Crastan SpA hanno siglato un accordo che prevede l’acquisizione di Crastan da parte di Prontofoods e l’acquisizione da parte della famiglia Crastan di una partecipazione di minoranza del gruppo Prontofoods.

Prontofoods S.p.A. è l’azienda produttrice di preparati per bevande istantanee calde e fredde, te, infusi proprietaria dei marchi Ristora, Idrolitina, Maraviglia ed altri (fondata nel 1966, operante a Montichiari (BS) e Genova con un organico di 296 addetti ed un fatturato pari a circa 131 milioni di euro nel 2018), guidata dal Presidente del Consiglio di Amministrazione Sig. Luciano Pensante e assistita nell’operazione di acquisizione da Futuro all’Impresa S.r.l.

Crastan S.p.A. è leader a livello nazionale nella produzione di orzo e cereali solubili, effervescente e altri prodotti, proprietaria dell’omonimo marchio Crastan e altri (fondata nel 1870 operante negli stabilimenti di Pontedera (PI) e Calcinaia (PI) con un organico di 84 addetti ed un fatturato pari a circa 42 milioni di euro nel 2018), guidata dal presidente del Consiglio di Amministrazione Sig. Alberto Crastan ed assistito nell’operazione dallo Studio Legale Fiumanò & Partners e dallo Studio Commerciale Mataloni.

L’operazione permetterà in primis di garantire lo sviluppo occupazionale ed industriale sul territorio nazionale, mantenendo le due imprese saldamente in mani italiane. Grazie alle sinergie industriali e commerciali che ne deriveranno, il nuovo gruppo consolidato potrà avere migliori prospettive di crescita anche sui mercati internazionali.

Entrambe le società continueranno ad operare in modo autonomo avvalendosi delle politiche qualitative commerciali ed economiche che le hanno contraddistinte fino ad oggi.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (2)

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here