Home Eventi & Fiere Tutto pronto a Montichiari per Golositalia
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Tutto pronto a Montichiari per Golositalia

0
golositalia

Dal 24 al 27 febbraio presso il Centro Fiera del Garda a Montichiari (BS) si terrà Golositalia, la fiera delle eccellenze agroalimentari organizzata da Italian Exhibition Group Spa dedicata ai food lovers e al canale Horeca del nord ovest.
Golositalia punta ad aggregare tutti gli attori del settore agroalimentare: consumatori, operatori Horeca e buyers della filiera distributiva.
Saranno 5 i padiglioni divisi in aree tematiche: foodwinebeerbio-vegan-gluten freerestaurant e professional technology.

L’area business, che occupa la maggior parte dei cinque padiglioni dedicati alla fiera e dove saranno protagonisti i buyers della filiera distributiva e i più importanti operatori Horeca, comprende un’area eventi professionali, all’interno della quale si potranno conoscere nuove tecniche di cucina, aggiornare le proprie conoscenze o scoprire nuove procedure, materie prime alternative, prodotti tipici alla cucina naturale e dedicata al benessere.
Tra corsi di cucina, convegni e seminari, passando per i concorsi, le degustazioni e le dimostrazioni di utilizzo delle ultime novità tecnologiche, Golositalia mette a disposizione del professionista un’esperienza di crescita oltre che un’occasione di business.

L’Arena eventi di Golositalia sarà animata per quattro giorni da un’agenda fitta di eventi rivolti a operatori e food lovers.
Tra gli altri in programma gli showcooking con il Nutrizionista Alessandro RumiLa schiscetta” per preparare semplici ricette da portare nel luogo di lavoro, senza rinunciare al gusto e alla gioia di mangiare qualcosa di vero e genuino (sabato 24 febbraio dalle 10:00 alle 11:00, Arena Eventi, Hall 6), “La cucina salva pasto” dedicato alle strategie per avere sempre nella dispensa quello che serve in caso di emergenza, permettendoci di creare piatti veloci, gustosi e soprattutto rispettosi dell’educazione alimentare (domenica 25 febbraio dalle 17:30 alle 18:30, Arena Eventi, Hall 6) e “The perfect meal” a cura della natural food chef Jyoti, ideatrice di ZenKitchen uno showcooking che ha come obiettivo la progettazione e la preparazione di un piatto che sia insieme esperienza di gusto, bellezza a benessere (lunedì 26 febbraio dalle 16:00 alle 17:00, Arena Eventi, Hall 6).
Tra i corsi “A tutto Crudo!” grazie al quale scoprire le qualità della cucina crudista con Serena Codognola Chef salutista (sabato 24 febbraio dalle 11:30 alle 12:30, Sala Corsi, Hall 1) e “La pasta fresca senza glutine” con Marcello Ferrarini, chef gluten free noto al grande pubblico per la trasmissione tv Senza glutine con gusto in onda su Gambero Rosso Channel e per essere l’autore del libro Tutta un’altra pasta (martedì 27 febbraio dalle 17:30 alle 18:30, Sala Corsi, Hall 1).

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here