Home Eventi Eventi & Fiere Tutto pronto per la 42esima edizione dell’Expo Riva Hotel

Tutto pronto per la 42esima edizione dell’Expo Riva Hotel

Expo Riva Hotel

Expo Riva Hotel, appuntamento di riferimento per il settore Horeca a Riva del Garda (TN) si svolgerà dal 4 al 7 febbraio 2018.
La fiera, che quest’anno è alla sua 42esima edizione, si conferma come una delle fiere di settore più partecipate, con più di 26mila visitatori e oltre 500 aziende presenti suddivise in quattro aree: Indoor & Outdoor Contract, Food & Equipment, Coffee & Beverage, Eco Wellness & Technology.
Novità del 2018 è il riposizionamento dell’area dedicata alla formazione: il progetto Expo Riva Hotel Academy infatti si amplia, coinvolgendo in esso Hotel Management, RPM – Riva Pianeta Mixology e SoloBirra.

Per quanto riguarda l’Hotel Management, sono in programma diversi seminari tenuti da esperti del settore ospitalità e organizzati in collaborazione con Teamwork, società leader in Italia per la consulenza e la formazione alberghiera.
Anche per il Riva Pianeta Mixology sono stati chiamati i migliori bartender per tenere incontri di approfondimento dedicati al mondo della miscelazione, una delle principali mode del momento del settore bar. Affianco a questo momento di formazione, si troveranno alcune aziende selezionate del settore che a garantiranno una offerta espositiva completa.
Con Solobirra invece spazio ai birrai più noti e importanti nel settore dei microbirrifici artigianali: Teo Musso e Lorenzo Kuaska hanno già confermato la propria partecipazione alla quarantaduesima edizione di Expo Riva Hotel. L’organizzazione fa inoltre sapere che anche quest’anno è previsto il concorso Solobirra, per il quale le aziende si sfideranno tra boccali e lieviti seguendo il codice di Hammurabi, la più antica legge che regolamenta la produzione e la vendita di birra.

Altre novità in programma saranno i momenti dedicati al food pairing in collaborazione con Pizza e Pasta Italiana: Pizza & Birra Artigianale, Pizza & Cocktail e Pizza & H2O. Non mancheranno poi le sfide di street food promosse dalla FIC – Federazione Italiana Cuochi, gli incontri con AMIRA – Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi e ASPI – Associazione della Sommellerie Professionale Italiana, nonché la partecipazione attiva della Associazione Cuochi Trentini. Infine sarà presenta anche l’Istituto di Formazione Professionale Alberghiero di Rovereto e Levico Terme che grazie ad uno stand, permetterà agli studenti di promuovere il tema dei “territori ospitali”.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: