Home Notizie Aziende Progetto Fornoitalia debutta al Sigep 2020

Progetto Fornoitalia debutta al Sigep 2020

Il Salone 2020 sarà l’occasione per il debutto di Fornoitalia (Padiglione D2, stand 048), il nuovo grande polo dedicato alla produzione e distribuzione di prodotti bakery e pasticceria surgelati d’eccellenza – controllato, come Forno d’Asolo, dalla holding FdA Group – e creato “federando” alcuni marchi storici italiani, Il tutto, dedicato ai Grossisti Food Service e alla GDO che vogliono poter contare quotidianamente su prodotti di qualità, tra golosità “bestseller” e tipicità regionali, con un grado di servizio altissimo da un unico fornitore di eccellenza.

Il Sigep sarà anche l’occasione per presentare i nuovi prodotti e i ricchissimi cataloghi La Donatella, Forno della Rotonda, Spar e Lizzi.

Fornoitalia produce più di 100 milioni di pezzi all’anno e ha un assortimento di oltre 1000 referenze, tra bakery dolce e salato, torte e dessert.

AD Alessandro Angelon”

Per noi Sigep è la vetrina ideale per presentare il nostro ambizioso progetto Fornoitalia e le tante novità di prodotto per la stagione primavera estate – conferma Alessandro Angelon, AD di LizziFornoitalia. – Chi ci verrà a trovare allo stand potrà assaggiare prodotti inediti e molto interessanti. Siamo estremamente felici di celebrare l’esordio di Fornoitalia, che raccoglie alcune fra le migliori aziende italiane del surgelato bakery, dolce e salato, nonché di pasticceria; l’arte del saper fare bene sotto l’insegna di un unico grande gruppo produttivo moderno. Sono marchi di eccellenza, che hanno sviluppato importante expertise tecnica. Abbiamo creato un “pacchetto” a disposizione dei nostri partner Grossisti Food Service e dei buyer della GDO, con una gamma molto ampia di oltre 1000 articoli“.

Molti saranno quelli nuovi, ancora del tutto inediti. Addirittura 16 novità suddivise tra i brand La Donatella, Forno della Rotonda, Spar e Lizzi. Il Sigep sarà l’occasione ideale per scoprirli e assaggiarli.

LA DONATELLA

Bicchiere cheesecake: base di pan di Spagna, bagna di vaniglia, crema di formaggio e yogurt, topping alla fragola.
Bicchiere tiramisù: base pan di Spagna con bagna al caffè, crema al mascarpone e spolvero di cacao.
Bicchiere zuppa inglese: crema di vaniglia e crema di cacao e cioccolato, con pan di Spagna bagnato all’alkermes, decorata con riccioli di cioccolato.
Bicchiere meringa pistacchio e caramello: crema di meringa al pistacchio, topping al caramello salato, granella di meringa e granella di pistacchio.
(Tutte le monoporzioni in bicchieri sono semifreddi e offrono il vantaggio al canale ristorazione del pronto utilizzo, dal congelatore al consumo.)

Soufflé caffè e zabaione: base di soufflé al gusto di caffè con cuore allo zabaione. Da consumare caldo dopo cottura in microonde.

FORNO DELLA ROTONDA / SPAR

Rustica del forno: base di pan di Spagna, bagna di vaniglia, crema di formaggio e yogurt, topping alla fragola.
Minifocacce olio: impasto morbido con olio di oliva.
Minifocacce olive: impasto con olio di oliva e decorato con olive giganti.
Minifocacce cipolle: impasto con olio di oliva e decorato con cipolle.
Minifocacce pomodorini: impasto con olio di oliva e decorato con pomodorini.
Minifocacce pomodoro al forno: impasto con olio di oliva decorato manualmente con pomodoro al forno sott’olio.
Pane oplà: pane pronto all’utilizzo (da congelato è pronto in forno per 5 minuti a 130 gradi  o in microonde per 45 secondi o grill 1 minuto e trenta).

LIZZI

Cornetto vegan avocado e curcuma con farcitura al pompelmo rosa: impasto vegan con polpa di avocado e curcuma arricchito con farcitura al pompelmo rosa e timo.
Cornetto vegan lenticchie rosse: impasto vegan con farina di lenticchie rosse.
Cornetto orzo e avena: impasto con farina di orzo e avena senza farcitura.
Fagottino segale: impasto alla farina di segale con farcitura di mirtilli.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: