Home Ho.Re.Ca. Ospitalità Presentato Next, il nuovo progetto formativo per il settore hospitality di Teamwork

Presentato Next, il nuovo progetto formativo per il settore hospitality di Teamwork

Teamwork

Al via un nuovo progetto firmato Teamwork, società di consulenza alberghiera che ha ideato una nuova settimana di intensa formazione dedicata al settore hospitality: Next guarda al futuro e propone un’esperienza alternativa e coinvolgente, unica nel suo genere in Italia, che si svolgerà nella capitale italiana del turismo, Rimini.
Come bisogna approcciarsi quotidianamente al mondo alberghiero e far fronte ai continui e rapidi cambiamenti? Come confrontarsi con realtà di successo per migliorare se stessi e la propria azienda? E ancora, come crescere professionalmente, differenziarsi ed essere sempre motivati? Come guidare al meglio il proprio team? Tutte queste domande pongono il focus su una questione estremamente importante: la formazione personale, indispensabile per giovani albergatori, manager e imprenditori del settore dell’ospitalità, direttori, resident manager e professionisti che vogliono approcciarsi correttamente al variegato universo dell’hotellerie.
Occorre saper affrontare il futuro, le sfide indotte dall’innovazione e i cambiamenti che dominano il settore e che stanno inevitabilmente diventando sempre più parte di ogni realtà aziendale.
Per questo motivo, Next si rivolge a 30 figure professionali altamente motivate e consapevoli del fatto che l’esperienza non è più sufficiente per far fronte ai repentini mutamenti e a tutte le novità del mondo del lavoro, specialmente quello alberghiero.

Il programma di Next prevede infatti cinque dinamiche giornate, dal 18 al 23 novembre, ricche di lezioni frontali, role playing, visite esterne ad aziende, testimonianze dirette, group e project work: il tutto in una location esclusiva, una realtà alberghiera recentemente ristrutturata che sarà per tutta la durata del programma a completa disposizione dei 30 partecipanti, l’Up Hotel di Rimini.
Un’esperienza unica che si concretizzerà con il sopralluogo in aziende leader e realtà di successo del territorio, quali Technogym, San Patrignano e Teddy.
Tra gli argomenti che saranno approfonditi: vision, modelli di business, brand identity, leadership, management e gestione del team, revenue, management strategico, controllo di gestione, business & marketing planning.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: