Home Notizie Attualità Presentato il “Bonus Lazio Km 0”: dalla Regione 10 milioni per il...

Presentato il “Bonus Lazio Km 0”: dalla Regione 10 milioni per il canale Horeca

Con il "Bonus Lazio Km0" la Regione guidata da Nicola Zingaretti mette al bando per i professionisti del mondo della ristorazione, catering e banqueting fondi destinati all’acquisto di prodotti agroalimentari locali. La Regione assicura pratice veloci e semplici per l'ottenimento delle agevolazioni

Lo scorso 13 ottobre è stato presentato dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e dagli Assessori all’Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali, Enrica Onorati, e allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Ricerca, Start-Up e Innovazione, Paolo Orneli, il bando BONUS LAZIO KM 0, con il quale si destinano al canale Horeca 10 milioni di euro per l’acquisto di prodotti agroalimentari del Lazio.

A tutti i professionisti del mondo della ristorazione sarà concesso a fondo perduto un contributo – sotto forma di voucher – pari al 30% della spesa effettuata per l’acquisto di prodotti DO (Denominazione di Origine), IG (Indicazione Geografica) e PAT (Prodotti Agroalimentari Tradizionali) del territorio laziale.
L’obiettivo della Regione con questa iniziativa è quello di promuovere misure di aiuto che possano contribuire alla ripresa delle attività del settore sul territorio.

L’importo del contributo, che sarà ricevuto a fronte di una fattura già quietanzata per l’acquisto dei prodotti indicati dal bando, varia da un minimo di 500 euro – a fronte di una spesa ammissibile di almeno 1.667 euro – e un massimo di 5.000 euro – per una spesa ammissibile pari ad almeno 16.667 euro.

Possono usufruire di questi contributi, assicura la Regione tramite procedure tempestive e semplificate, gli operatori della ristorazione che esercitano attività primaria o secondaria nel Lazio iscritta ai seguenti codici ATECO: ristorazione con somministrazione (cod. 56.10.11); attività di ristorazione connesse alle aziende agricole (cod. 56.10.12); ristorazione su treni e navi (cod. 56.10.50); catering per eventi, banqueting (cod. 56.21.00).

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: