Home Ho.Re.Ca. Ospitalità Presentata la versione 2.0 del protocollo UNAsafe: Gruppo UNA a sostegno di...

Presentata la versione 2.0 del protocollo UNAsafe: Gruppo UNA a sostegno di meeting ed eventi

Pensando alla sicurezza dei suoi ospiti Gruppo Una presenta la versione aggiornata del protocollo ufficiale UNAsafe 2.0 e lancia la promozione Flex&Safe dedicata al comparto MICE

Gruppo UNA persegue con fermezza l’impegno a mettere l’ospite e il suo benessere al primo posto e tutelare la salute di tutti i collaboratori. Per questo motivo, in linea con il suo DNA distintivo che punta sempre a garantire la massima espressione di soggiorno per i propri clienti, rinnova le misure operative, messe in atto già dalla scorsa estate, presentando la versione aggiornata del protocollo ufficiale UNAsafe 2.0. e lanciando la promozione Flex&Safe dedicata al comparto MICE.

In un contesto dove le esperienze di viaggio sono inevitabilmente mutate, la più grande catena alberghiera italiana assicura standard alberghieri elevati. Lo ha fatto creando il marchio dedicato UNAsafe che ha certificato le misure intraprese per un soggiorno non solo sicuro, ma anche “sanificato e garantito”.
Al fine di essere completamente trasparente e affidabile nei confronti dell’Ospite, l’effettiva e corretta applicazione del protocollo, inoltre, è già stata sottoposta all’esame di DNV GL – Business Assurance, uno dei principali enti di certificazione al mondo e leader nell’evoluzione digitale dei servizi di assurance. L’impegno del gruppo non si è fermato qui ma si è rinnovato nella codifica delle misure operative che includono importanti servizi dedicati all’organizzazione di meeting ed eventi.

Oltre alle 3 aree di intervento identificate, che focalizzano l’attenzione su pulizia e implementazione dei presidi medico sanitari, garanzia di distanziamento fisico e sociale e pratiche comportamentali e di sicurezza all’interno di tutti gli hotel, aparthotel e resort del portfolio, Gruppo UNA pone oggi una particolare attenzione sulle misure rivolte a meeting e attività congressuali.
Diversi sono infatti i servizi pensati appositamente per gli spazi dedicati agli eventi, allestiti secondo nuovi set up, sempre conformi alle misure di distanziamento sociale. Si contano, per esempio, “water station” con bottigliette monouso; un servizio guardaroba dove indumenti e oggetti personali vengono riposti in appositi contenitori; dispenser igienizzanti presenti in entrata e uscita dalle sale meeting, in aggiunta alle attrezzature di sanificazione dei dispositivi a disposizione dei relatori; fino ad arrivare a un wi-fi potenziato così da garantire sempre una connessione all’apice delle performance per tutti i partecipanti in presenza, per eventi digitali o ibridi.

Le necessità legate alla sicurezza sono state considerate sia da un punto di vista sanitario sia organizzativo: ecco quindi la promozione Flex&Safe grazie alla quale è possibile pianificare e gestire meeting ed eventi negli hotel e resort Gruppo UNA con modalità di cancellazione più agevolate e in totale sicurezza.

Le procedure messe in atto e rinnovate si allineano e arricchiscono di ulteriori precauzioni le indicazioni contenute nelle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, dei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Salute Italiano, dell’Istituto Superiore di Sanità e del protocollo nazionale “Accoglienza Sicura” redatto da Federalberghi, Associazione Italiana Confindustria Alberghi e Asshotel.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: