Prada sceglie Égalité per la campagna “Feels Like Prada”

In occasione della Milano Fashion Week, la boulangerie Égalité si tinge con colori e motivi della collezione Fall/Winter 2021-22 di Prada.

24 Sett 2021 - 06:55
Prada sceglie Égalité per la campagna “Feels Like Prada”
L’arte boulangère francese incontra la moda. In occasione del lancio della Campagna “Feels Like Prada”, la maison ha deciso di personalizzare con i disegni dei suoi tessuti della collezione Fall/Winter 2021-22 i muri cittadini, le facciate di palazzi e il packaging di alcuni locali a Milano e nel mondo. Égalité, la boulangerie di via Melzo 22, è stata selezionata tra le migliori realtà di Milano per prender parte a questa iniziativa. Per tutta la durata della Milano Fashion Week, dal 21 al 27 settembre, baguette, croissant, pain au chocolat, madeleine si vestono Prada. Le specialità francesi saranno infatti proposte con uno speciale packaging brandizzato dalla maison. Sacchetti per il pane, buste per croissant e tovagliolini vengono reinterpretati con tre diversi pattern, motivi e geometrie, che richiamano quelli creati da Miuccia Prada e Raf Simons per le collezioni dell’Autunno/Inverno 2021-22 Uomo e Donna.  width= La casa di moda ha coinvolto diversi panifici milanesi insieme ad altri locali di Roma, Firenze, Parigi, Londra, New York, Shanghai e Tokyo in un'attività di branding con l’intento di invitare il pubblico a sperimentare il senso di Prada non solo dal punto di vista visivo, ma anche emotivo. La nuova campagna si basa, quindi, sul “sentire”: sensi che rimandano alle emozioni, le emozioni che sono legate alla quotidianità, proprio come il pane: uno dei simboli del cibo semplice e quotidiano che stimola i sensi.  width= Égalité incontra il mondo di Prada, prendendo parte a questa campagna che ha lo scopo di trasmettere la visione volutamente sfaccettata del marchio. Un invito alla multi-sensorialità, al desiderio di contatto, condivisione e relazione. Alle affissioni che rivisitano le facciate dei palazzi connotando il panorama cittadino, fanno eco le sorprendenti incursioni in spazi urbani carichi di significato: i panifici, i mercati della frutta e della verdura sono trasformati dallo sguardo di Prada e si animano di codici iconici. A fare da “fil rouge” sono le geometrie e gli inconfondibili motivi grafici dei tessuti della collezione, che si accendono in questo caso sui sacchetti del pane.  width=
Égalité nasce nel 2018 dal desiderio di portare a Milano un modello di panificazione francese di alta qualità, sviluppando un concept di boulangerie gastronomica del tutto inedito nel panorama italiano. Un’identità visiva peculiare e distintiva caratterizza il brand, che propone un approccio alla cultura gastronomica francese ricco di ironia e con il sorriso sulle labbra.
Con il grande laboratorio a vista, Égalité ha proposto al pubblico milanese un’atmosfera e un mix di ingredienti inedito: panificio, negozio di prodotti freschi e confezionati, destinazione per un caffè, pranzo, merenda o aperitivo. Una formula che favorisce l’incontro tra prelibatezze della cultura gastronomica italiana e francese. Égalité sforna il pane 4 volte al giorno, con 7 diversi tipi di baguette, 7 tipi di pane, oltre ad 1 varietà del giorno sempre diversa. La proposta gastronomica comprende le specialità della patisserie boulangère dolce e salata, oltre ai taglieri di formaggi, al celebre Croque Monsieur, e una serie di prodotti che raccontano le tradizioni francesi più originali, come la Galette Des Rois per l’epifania o il Kouign-amann, dolce tipico della tradizione bretone. Il progetto di interior porta la firma di Vudafieri-Saverino Partners: lo studio d’architettura milanese ha definito un concept eclettico, moderno e colorato, per mettere in scena il Kouign-amann e creare un’atmosfera originale. Égalité si contraddistingue anche per la grafica giocosa, ideata da 150Up, in cui celebri personaggi della storia e tradizione francese fieramente brandiscono Baguette e Croissant.
 width= [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.