Polli: con carciofini e speck un Thanksgiving all'italiana

22 Nov 2018 - 04:30
Polli: con carciofini e speck un Thanksgiving all'italiana
Per festeggiare il Thanksgiving, Polli propone una rivisitazione della nota specialità americana per una celebrazione dal sapore tutto italiano Ogni quarto giovedì di novembre, in America, si celebra il Thanksgiving Day, un’antica festa che risale ai tempi dei padri pellegrini, i quali si riunivano per ringraziare per il buon raccolto. Oggi come ieri, le famiglie si radunano attorno ad una tavola imbandita ringraziando per ciò che hanno. Questa “voglia di ringraziamenti” arriva anche in Italia e si guadagna sempre più spazio fra le abitudini degli abitanti del Bel Paese, dove ogni occasione è buona per riunirsi intorno a un tavolo coi propri cari. Ed è per questo che anche Polli sceglie di celebrare il Thanksgiving con una Torta di Carciofini, Speck e Noci. Una ricetta ricca e gustosa che dà a questa festa, tipicamente americana, un sapore tutto italiano. La tradizionale Pecan Pie, immancabile nelle tavole del Thanksgiving, viene trasformata in una versione salata e tutta italiana da Polli, dove le noci la fanno da padrona, dando quel tocco in più. La preparazione è davvero semplice e veloce. È sufficiente sbattere le uova, il latte ed il pepe in una grande ciotola fino a formare un impasto omogeneo. Aggiungere poi un formaggio a pasta dura, i carciofini sottolio, lo speck e le noci e mescolare bene per amalgamare tutti gli ingredienti. Stendere la pasta brisè in una teglia e versare sopra il composto. Per finire, una spolverata di parmigiano grattugiato, che formerà una croccante copertura. Cuocere in forno a 180° per circa 25/30 minuti, far riposare per qualche minuto e poi servire ai commensali accompagnata da un’insalata leggera. Polli, che fin dal 1872 si fa portabandiera in Italia e nel mondo di un’alimentazione bilanciata e dei valori della Dieta Mediterranea, propone così una ricetta gustosa per la celebrazione della Festa del Ringraziamento. Ancora una volta la linea Rosso Polli con i carciofini è protagonista di una ricette unica e semplice, all’insegna dell’italianità.

Ingredienti per la Torta Carciofini, Speck e Noci

- 1 rotolo di pasta brisé - 100 gr di carciofini sottolio - 100 gr di speck tagliato a dadini - 30 gr di gherigli di noci tritati - 2 uova - 1/2 tazza di latte - 20 gr di parmigiano grattugiato - 100 gr di formaggio a pasta dura tagliato a dadini - Pepe

Preparazione

Presente sul mercato dal 1872, Polli realizza i suoi prodotti unendo tradizione e innovazione all’insegna del gusto e dell’alta qualità. Nel pieno rispetto del territorio e dell’ambiente, i processi produttivi sono seguiti con grande attenzione in tutte le loro fasi, con un monitoraggio costante e con analisi dei prodotti fatte in collaborazione con i più importanti istituti di ricerca nazionali. Grazie all’affidabilità e all’efficienza, l’azienda è leader della tradizione italiana nelle conserve vegetali ed è presente nei mercati nazionali e internazionali.  
Compila il mio modulo online.