Poke House si espande in Sicilia, affiancato da Augusto Contract

Prosegue la collaborazione tra Poke House, brand leader del poke in Europa, e Augusto Contract, primo foodservice general contractor in Italia.

17 Giu 2021 - 22:30
Poke House si espande in Sicilia, affiancato da Augusto Contract

Prosegue la collaborazione tra Poke House, brand leader del poke in Europa, e Augusto Contract, primo foodservice general contractor in Italia. All’azienda marchigiana, infatti, è stata affidata la realizzazione dei primi due locali in Sicilia dell’insegna specializzata nelle bowl hawaiane.

I due nuovi store di recente inaugurazione si trovano a Catania, all’interno del Centro Sicilia gestito da CBRE Italy, e a Palermo, all’interno del centro commerciale Forum di proprietà di Multi Italy. Per entrambi i locali, Augusto Contract è stato general contractor, seguendo i cantieri dalla progettazione alle opere edili e impiantistiche, dall’arredamento alle attrezzature.

Siamo orgogliosi di essere stati scelti anche quest’anno da Poke House come general contractor nelle loro aperture in Sicilia - afferma Giacomo Racugno, CEO Augusto Contract. - “La nostra partnership è iniziata subito dopo la fine del primo lockdown lo scorso anno con la realizzazione dei due chioschi milanesi all’interno dei parchi Ravizza e Sempione, e in meno di un anno abbiamo realizzato per questo brand innovativo ben 10 locali”.

 width=
Poke House a Palermo

Lo store di Catania si sviluppa su una superficie di oltre 100 metri quadri dove l’area destinata al servizio affaccia direttamente sulla food court del centro commerciale. “Particolarmente sfidante è stato realizzare un elemento che caratterizza l’intero locale: le velette costituite da un dogato in legno massello che sovrastano l’area banco e quella all’ingresso su cui è stata posizionata l’insegna” spiega Racugno.

Poke House a Palermo è invece un chiosco all’interno del nuovo ampliamento della food court del centro commerciale del capoluogo. La principale sfida è stata quella di progettare e realizzare un locale con vincoli di forma ben precisi: un triangolo con angoli smussati.

Questa forma ha implicato un grande lavoro per la costruzione e la sagomatura dell’arredamento.

 width=
Poke House a Catania

Non da ultimo, particolare attenzione è stata richiesta per la realizzazione dell’impianto di refrigerazione, date le temperature alte che la zona raggiunge in estate, e per il posizionamento delle attrezzature in copertura, una necessità ‘salva spazio’, che ha però dovuto tener conto in fase di implementazione dell’azione degli agenti atmosferici e del vento.

In contemporanea con Palermo e Catania, Augusto Contract ha realizzato anche Poke House Parma all’interno del centro commerciale La Galleria.

AUGUSTO Contract, foodservice general contractor, è una società di arredamento e il primo general contractor specializzato nella realizzazione “chiavi in mano” di locali di ristorazione commerciale, in Italia e all’estero. Affianca i brand del settore food&beverage nella crescita ed espansione nazionale ed internazionale.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.