Home Ho.Re.Ca. Ristorazione Poke House accoglie il nuovo CFO Leonardo Venturini e il nuovo CMO...

Poke House accoglie il nuovo CFO Leonardo Venturini e il nuovo CMO Giovanni Zezza

Poke House, la food company del poke californiano, accoglie nel proprio team due manager C-level: Leonardo Venturini e Giovanni Zezza che, rispettivamente con il ruolo di Chief Financial Officer e Chief Marketing Officer, daranno ulteriore slancio ai progetti di sviluppo e crescita del brand del poke.

Siamo molto contenti dell’ingresso di Leonardo e Giovanni, due professionisti con una solida esperienza e un profilo di assoluto rilievo con cui condividiamo la passione per il food e che siamo convinti saranno di grande valore aggiunto per il nostro team.” – commenta Matteo Pichi, co-founder e CEO di Poke House – “Come CFO, Leonardo si occuperà della gestione amministrativa e finanziaria con l’obiettivo di supportare il raggiungimento degli ambiziosi progetti di sviluppo che abbiamo in programma. Parallelamente Giovanni, come CMO, si dedicherà alla strategia di sviluppo del brand, per valorizzare la nostra immagine e rendere Poke House sinonimo di poke a livello europeo”.

Attraverso questi ingressi, Poke House – con 12 insegne all’attivo in diverse piazze italiane, di cui l’ultima su Roma, una squadra di quasi 200 persone e un fatturato di oltre 1 milione di euro al mese – consolida ancora di più il proprio percorso di crescita che l’ha portata a diventare in poco tempo il brand di riferimento di poke in Italia.

Leonardo Venturini

Leonardo Venturini, classe 1974, ha maturato oltre 20 anni di esperienza (parte dei quali in Belgio, in Olanda e negli Stati Uniti) in diverse aree del finance e realtà, spaziando dalla consulenza, alle PMI, fino al pubblico. Negli ultimi 11 anni Leonardo ha lavorato nella multinazionale americana Bose Corporation, inizialmente in veste di CFO di Bose Italia, per poi assumere successivamente due ruoli a livello global a supporto del business: è stato prima Global Head of Retail Finance occupandosi di controllo di gestione degli oltre 200 negozi di Bose e poi Global Head of Marketing Finance dedicandosi al controllo di gestione degli investimenti globali in marketing della società.

Giovanni Zezza

Giovanni Zezza, classe 1982, vanta un’esperienza di oltre 15 anni maturati in diverse realtà, unendo la possibilità di conoscere da vicino alcune tra le più importanti e consolidate società del mondo della comunicazione e alcuni tra i più innovativi brand del mondo digitale. Dopo dieci anni nel settore della comunicazione, nel Gruppo Publicis e in WPP, e un’esperienza come Senior Marketing Manager di Italiantouch (Gruppo Diego Della Valle), nel 2015 entra a far parte del team di lancio di Deliveroo, dove, come Head of Marketing, si occupa del lancio del servizio sul mercato italiano, di gestirne la crescita e il consolidamento. Nel 2018 assume il ruolo di Chief Marketing Officer in Talent Garden, dove ha realizzato il set-up del team marketing internazionale e gestito il lancio del business in 5 mercati esteri oltre che il consolidamento delle attività in Italia.

 

Poke House – Californian soul, Hawaiian taste. Nato dal sogno di due amici – Matteo Pichi, classe 1986, e Vittoria Zanetti, classe 1991 – Poke House si propone di portare un angolo di California nelle città e di farlo attraverso un format giovane e innovativo: sia nell’offerta culinaria, con poke che si ispirano fedelmente alle ricette della West Coast, sia nello stile, attraverso un design che colpisce per l’intensità dei colori, la semplicità degli arredi dai materiali naturali, e la selezione di quadri che rievocano quelle atmosfere calde e accoglienti tipiche delle città californiane. Le poke bowl rivisitate in chiave californiana e arricchite da salse preparate rigorosamente in “House”, possono essere composte in autonomia oppure seguendo le ricette/signature.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: