Plato porta il suo chic superfood a Healtytude

20 Giu 2019 - 03:30
Plato porta il suo chic superfood a Healtytude

Fino al 23 giugno, a Milano, Plato Chic Superfood, il brand che coniuga cucina gourmet e benessere psico-fisico, sarà a Healthytude, il primo evento interamente dedicato alla salute e al benessere che animerà per un’intera settimana il Porta Nuova District grazie a un ampio palinsesto di appuntamenti dedicati al benessere.

Per l’occasione, Plato ha studiato un menu ad hoc in esclusiva per l’evento, mentre la nutrizionista Valentina Chiozzi parlerà di benessere e alimentazione in 5 incontri con il pubblico assieme all’autrice Debora Conti.

La filosofia di Plato Chic Superfood, la stessa che il brand porterà a Healthytude, è incentrata sullo studio di una cucina energetica basata sulla ricerca nutrizionale e l’uso dei superfood, alimenti naturali ricchi di nutrienti utili al nostro fabbisogno giornaliero di vitamine, minerali, antiossidanti e fibre. Questi concentrati di benessere, insieme a una dieta varia e rispettosa della stagionalità degli ingredienti, regalano l’energia e la concentrazione necessarie ad affrontare le sfide di ogni giorno.

Due le Food Experience da assaporare a Helathytude.

Food Experience con menù Plato salato

Una dedicata al salato con quattro proposte, che comprendono i piatti signature di Plato: i veli, una ricetta brevettata per le sottili sfoglie di farine speciali, prive di lievito e glutine, che contengono veri e propri tesori alimentari per il benessere, e i Pan di Plato, lievitati 4 volte per garantire la massima leggerezza e digeribilità.

In menu per Healthitude, il Pan di Plato Vegetariano, unafocaccia 100% integrale macinata a pietra con crema di curcuma, tempeh e vegetarian chips, il  Pan di Plato Salmone, una focaccia 100% integrale macinata a pietra con salmone fresco, avocado, perle di aceto di ciliegia, l’Arcimboldo, un bis di veli con verdure di stagione, tofu, germoglie e salsa Platonnaise, la maionese di Plato al wasabi e, infine, il Manzo e Pak Choi, bis di veli con manzo speziato, cavolo pak choi, crema di sesamo e mirtilli freschi.

La Food Experience dolce di Plato

La food experience dolce, invece, propone Sorrento, bis di veli con tris di arancia: tagliata a vivo, essiccata e in marmellata. Serviti con granella di noci di Sorrento, Raw bar di noci e semi di chia, barrette energetiche di avena integrale, semi di chia, girasole e noci, datteri e olio di cocco, senza zuccheri aggiunti, Raw bar di pistacchi e cacao amaro, barrette energetiche di avena integrale, semi di chia, girasole, pistacchi, datteri, cioccolato fondente, Energy ball, una choco ball glassata al cioccolato fondente e aromatizzata ai superfood e la Crostata arcobaleno, creata con burro chiarificato, crema pasticcera
di soia alla curcuma, morbido pan di spagna con polvere di pistacchi e moringa e marmellata di agrumi e zenzero.

Drink Experience

Plato Chic Superfood invita anche a testare la sua Drink Experience, con i suoi Estratti di frutta fresca di stagione, l’Acqua Plato o le bollicine del Franciacorta Cavalleri.

Uno street food raffinato e leggero, all’insegna del goloso che fa bene: uno Chic SuperStreetFood!

Clicca sull'immagine per scaricare il menù

 width=

Compila il mio modulo online.