Home Ho.Re.Ca. Pianeta Pizza Pizzium arriva a quota 20: apre 3 nuovi locali in Emilia Romagna...

Pizzium arriva a quota 20: apre 3 nuovi locali in Emilia Romagna e Lombardia

Dopo il successo di Bologna, ultima apertura del brand milanese, Pizzium varca nuovamente il confine emiliano e approda a Parma e Piacenza

Tra le novità di settembre non può mancare il taglio del nastro di Pizzium, che prosegue la sua crescita inaugurando tre nuovi locali.

Dopo il successo di Bologna, ultima apertura del brand milanese, Pizzium varca nuovamente il confine emiliano e approda a Parma e Piacenza, mentre il terzo punto vendita consolida ulteriormente la presenza in Lombardia, con l’apertura a Cesano Maderno.

L’ambiente caldo, informale e dal sapore vintage di Pizzium accoglierà ancora una volta i clienti in un viaggio tra sapori della penisola, da nord a sud. La proposta gastronomica è basata infatti su ingredienti ricercati e di qualità, con materie prime DOP e IGP di varia provenienza e tradizione, ma legate da un irrinunciabile fil rouge: la sintesi perfetta tra Italia – intesa come “culla” di un patrimonio originale e variegato – e Campania – intesa come “culla” della pizza per eccellenza.

Pizzium, nuova apertura a Parma

La base è infatti sempre napoletana, realizzata con farina di tipo “0’’ e semi-integrale con 24 ore di lievitazione che garantiscono un cornicione alto e ben alveolato, estremamente morbido. I condimenti contengono ingredienti selezionati con cura dal vasto patrimonio gastronomico italiano.

Le pizze diventano così rappresentanti dell’italianità e raccontano la storia del territorio da cui prendono il nome. Naturalmente non mancano nel menù le pizze della tradizione: la Margherita, la Marinara e la Bufalina con mozzarella bufala campana.

Pizzium, nuova apertura a Piacenza

CESANO MADERNO
Via Don Luigi Viganò 63
20811 Cesano Maderno (MB)
0362 1447610

PARMA
Viale Mentana 120
43121 Parma (PR)
0521 1475281

PIACENZA
Viale Sant’Ambrogio 6
29121 Piacenza (PC)
0523 1556355

 

Pizzium. Nato nel 2017 a Milano da un’idea di Stefano Saturnino, Giovanni Arbellini e Ilaria Puddu,propone la pizza napoletana classica utilizzando il meglio della materia prima italiana.
Lo stile Pizzium è inconfondibile ma ogni locale è unico perché trae ispirazione dalla terra che lo ospita,senza rinunciare al meglio di Napoli e della Campania. Grazie al suo approccio creativo e contemporaneo, Pizzium si sta affermando in Italia ed è arrivato a quota 20 con 6 locali a Milano, Serravalle, Gallarate, Como, Seregno, Varese, Busto Arsizio, Brescia, 2 a Torino, Roma, Bologna e, da settembre 2020, Parma, Piacenza e Cesano Maderno.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
   

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: