Home Prodotti Alcolici Peter in Florence protagonista all’evento Dolce & Gabbana e Pitti Immagine

Peter in Florence protagonista all’evento Dolce & Gabbana e Pitti Immagine

Alta Sartoria, Alta Moda, Alta Gioielleria, ma anche Alta Distilleria. Il gin Peter in Florence sarà presente all’evento Dolce & Gabbana e Pitti Immagine, ‘Il Rinascimento e la Rinascita’ che avrà luogo a Firenze dal 2 al 4 settembre.

Il distillato, fiore all’occhiello della produzione italiana, è stato scelto perché è un gin tradizionale, ma totalmente Made in Tuscany.

Per l’evento speciale di Pitti Immagine, insieme alle creazioni di Dolce & Gabbana, sfileranno in passerella quelle di un selezionato gruppo di artigiani, scelti proprio dai due stilisti visitando le loro botteghe. Un connubio di eccellenze artigiane ed un riconoscimento al saper fare della tradizione italiana e di quella fiorentina, che da sempre comprende una vasta abilità artigiana sia nell’Alta Moda che nel settore agroalimentare.

In questa ricerca dell’artigianalità e dell’autenticità dell’artigianato locale, ecco Peter in Florence, che per l’occasione ha realizzato un’etichetta speciale in tiratura limitata. Il London Dry Gin delizierà i presenti con i suoi drink dalle postazioni bar durante gli eventi di Palazzo Gondi (2 settembre), Villa Bardini (3 settembre) e presso le Cantine Antinori di Bargino (4 settembre).

Passione e raffinatezza sono tra gli altri ingredienti principali posti alla base da Stefano Cicalese, il master distiller di un prodotto che nasce presso l’eco resort Podere Castellare, a Pelago, prima micro-distilleria specializzata in gin d’Italia, che utilizza prodotti a Km0, coltivati proprio nelle terre del podere e di prima qualità del territorio.

Peter in Florence è definito anche “gin dell’eleganza”: oltre al ginepro viene messo al centro l’iris, pianta di cui vengono utilizzati rizoma e petali, cosa ben più rara e che enfatizza la parte floreale del distillato. È un gin classico, in osservanza alle regole del London Dry Gin, ma innovativo per l’uso delle varie botaniche ricercate.

Gli eventi – trasmessi in streaming sulle piattaforme web di Pitti Immagine e di Dolce & Gabbana – sono promossi dal Centro di Firenze per la Moda Italiana e da Pitti Immagine in collaborazione con il Comune di Firenze, realizzati con Fondazione Pitti Discovery, il contributo di Agenzia Ice ed il supporto di Ente Cassa di Risparmio Firenze.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: