Home Senza categoria Peter in Florence al “the GIN day” di Milano

Peter in Florence al “the GIN day” di Milano

Peter in Florence Ginday

Degustazioni guidate direttamente dal master distiller e uno speciale visore 3D per fare un tour virtuale della prima micro-distilleria d’Italia esclusivamente dedicata al gin: Peter in Florence, il distillato che nasce sulle colline di Firenze, approda per il secondo anno consecutivo a Milano in occasione del GinDay.

Peter in FlorenceDomenica 9 e lunedì 10 settembre all’interno della Megawatt Court (via Giacomo Watt, 15), che ospiterà tutti i migliori gin in commercio, sarà possibile assaggiare il “gin dell’iris”, realizzato attraverso l’infusione di 14 botaniche per lo più a km zero, tra cui spiccano petali e radici del giglio, fiore simbolo della città di Firenze.
A guidare le degustazioni, aiutando gli avventori a riconoscere i sentori di scorza di bergamotto e limone, semi di cardamomo verde, bacche di rosa, fiori di lavanda e rosmarino, oltre all’immancabile ginepro, sarà Stefano Cicalese, master distiller di Peter in Florence.
Peter in Florence è il primo London Dry Gin tutto fiorentino, un gin classico ma anche innovativo, proprio per l’uso delle varie botaniche che lo compongono. Tutti gli ingredienti provengono da micro-produttori italiani specializzati e bio, a cui si aggiungono la radice di angelica dalla Francia, la corteccia di cassia dalla Cina, il coriandolo dal Marocco, le mandorle amare dalla Spagna e i grani del Paradiso dall’Africa Occidentale. Peter in Florence è prodotto a Podere Castellare, ecoresort situato a Pelago, con un alambicco realizzato ad hoc.

Peter in Florence Ginday

 

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: