PET Engineering si aggiudica il Golden A' Design Award

18 Maggio 2018 - 02:45
PET Engineering si aggiudica il Golden A' Design Award
FonteVita, packaging sviluppato dall’azienda trevigiana PET Engineering, è stato insignito dell’ambito Golden A' Design Award, nella categoria packaging design, dalla giuria dell’ A' Design Award & Competition che l’ha decretato vincitore tra le migliaia di proposte in gara. Elisa Zanellato, Marketing & Communication Manager presso PET Engineering, afferma che “FonteVita ridefinisce il concetto di premiumness per il settore Horeca ma non lo fa con il vetro, materiale comunemente utilizzato per questo canale distributivo, ma con la plastica. FonteVita, dal peso di soli 39 gr per un formato da 0.75 l (quindi il 90% in meno rispetto a una bottiglia in vetro) è caratterizzata da una sfumatura realizzata grazie alla tecnologia multilayer di Husky Injection Moulding System utilizzata a scopo estetico per dosare con precisione il materiale e iniettarlo esattamente dove necessario al fine di creare una sfumatura degradante, solitamente ottenibile con una sleeve. FonteVita presenta inoltre LuxCap, sviluppato con LaBrenta, un tappo completamente personalizzabile nei colori, nelle finiture e nelle decorazioni, perfetto per tutte le applicazioni premium e finalmente disponibile per filetti PCO 1881”.  width=Il Golden A' Design Award è il prestigioso riconoscimento che viene attribuito ai migliori design entro il 3° percentile per aver raggiunto un livello esemplare di perfezione in termini di design. Le proposte che concorrono all’assegnazione dell’A' Packaging Design Award sono valutate e giudicate in forma anonima da una giuria di esperti composta da eminenti accademici, autorevoli rappresentanti della stampa e professionisti affermati. I design candidati vengono votati in base a criteri di valutazione prestabiliti per mettere in risalto solo i migliori progetti in assoluto nella categoria design del packaging. Oltre ad essere celebrati dai principali media internazionali, i vincitori dell’A' Packaging Design Award figurano anche nella classifica World Design Rankings (worlddesignrankings.com), nella piattaforma Design Classification (designclassifications.com) e su DesignMag.org, che menziona i migliori design da tutti i paesi del mondo e per tutte le discipline.
L’A' Packaging Design Award è un premio volto ad encomiare l’eccellenza raggiunta dai design del packaging e dai concept di design del packaging più meritevoli a livello internazionale. I riconoscimenti A' Design sono organizzati e assegnati con cadenza annuale, su scala globale, in molteplici categorie per raggiungere un ampio pubblico di appassionati di design. L’A' Packaging Design Competition si pone quale obiettivo primario la promozione di una consapevolezza globale delle migliori pratiche di design.
PET Engineering è una società specializzata nella progettazione e industrializzazione di packaging in PET che annovera tra i propri clienti brand quali Pepsico, Nestlé Waters, Carlsberg, Heineken, Coca Cola, AbInbev e Ferrarelle. PET Engineering sviluppa soluzioni adatte a tutte le esigenze di packaging in PET nel settore food & beverage e, operando quale interlocutore unico nel mercato, attua una proposta metodologica in grado di coniugare design strategico, competenze ingegneristiche e ricerca, allo scopo di seguire il cliente in ogni fase di sviluppo del packaging: dalla progettazione delle preforme al concept di nuovi packaging, dalla prototipazione di preforme e bottiglie ai test di laboratorio fino alla messa in produzione. Inoltre, la società si occupa della fornitura degli stampi di soffiaggio e dei servizi di modifica del formato e conversione del filetto. Vincitrice di numerosi riconoscimenti, tra cui quattro Oscar dell’imballaggio e due World Star Award, PET Engineering riveste un ruolo di leader nel mercato del packaging in PET.
Compila il mio modulo online.