Home Aziende Perugina Nero: restyling d’immagine e nuove referenze dedicate ai “fondentisti”
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Perugina Nero: restyling d’immagine e nuove referenze dedicate ai “fondentisti”

0
Perugina - Nero

Con il suo gusto puro e intenso che comunica il carattere forte e deciso della terra umbra in cui nasce, Perugina® Nero® è il vero ambasciatore del cioccolato fondente. Nato da una ricetta unica e rimasta invariata, che affonda le sue radici nel 1907, il cioccolato fondente Luisa® porta il nome della donna creativa e intraprendente, Luisa Spagnoli, che intuì ed elaborò il metodo per una sapiente tostatura di pregiate fave di cacao fino a ottenerne un gusto puro e intenso, persistente e che si scioglie in bocca. Ed è proprio il cioccolato Luisa®, fondente Perugina® per antonomasia e patrimonio di marca, la base di Perugina® Nero®.

Nel solco di questa lunga tradizione nel mondo del cioccolato fondente, Perugina® Nero® ha recentemente individuato una numerosa e variegata “tribù” per i quali “il vero cioccolato è solo nero” che ha denominato “fondentisti“. Coniugando ricerca e innovazione con la propria expertise, Perugina® Nero® dedica soprattutto a loro una nuova linea di prodotti, nonché il volume “Cioccolato Codex Nero Fondente”, nato dalla collaborazione fra Perugina e Giuseppe Vaccarini.

Clicca qui per leggere di più su “Cioccolato Codex Nero Fondente

Restyling: dal logo alle confezioni passando per lo stampo delle tavolette

Dalle tavolette alle sfoglie, dalle barrette ai cioccolatini, Perugina® Nero® è un fondente dal colore scuro e dal gusto puro e intenso, che si caratterizza per una sapiente tostatura delle sue fave da cui deriva una nota decisa di cacao persistente al palato mentre si scioglie in bocca. Un rinnovamento significativo ha coinvolto tutta la gamma, a partire dal restyling del logo, inserito in una forma circolare con fondo nero, a sottolineare un’esperienza degustativa multisensoriale a 360° del cioccolato fondente. La massima attenzione nella cura del dettaglio emerge anche nella creazione delle nuove confezioni eleganti e raffinate, che evidenziano la qualità delle materie prime impiegate.

Poiché non ci può limitare a gustare il cioccolato fondente ma bisogna degustarlo, Perugina® Nero® ha ideato per le tavolette un nuovo stampo proprio al fine di favorirne una degustazione che coinvolga tutti e cinque i sensi. All’ampia gamma di tavolette (Perugina® Nero® 70%, Perugina® Nero® 85%, Pistacchio Croccante, Semi di Cacao e Arancia Intensa) e di sottilissime Sfoglie Perugina® Nero® (70% e Arancia) si aggiungono due nuovi gusti di tavolette: Perugina® Nero® 95%, per un intenso sapore di cacao decisamente amaro e di lunga persistenza in bocca, e Perugina® Nero® Cristalli allo Zenzero, in cui il sapore leggermente tostato del cacao si coniuga perfettamente alla lieve nota pungente dei pezzetti croccanti di radice di zenzero.

Il piacere del fondente si arricchisce con la nuova gamma di Cioccolatini Sublimi Fondenti Perugina® Nero®: il gusto unico del cioccolato fondente Luisa ® diventa scrigno e tesoro di un morbido ripieno di cioccolato, esaltando incontri sempre nuovi che valorizzano l’intensità del cioccolato fondente Perugina® Nero®.
Il gusto Classico del Fondente Intenso, quello agrumato del Fondente Arancia Intensa, il sapore autentico del Fondente Semi di Cacao e quello vivace Fondente Gusto Mirtillo e Quinoa, compongono la nuova gamma dei cioccolatini Perugina® Nero® Sublimi Fondenti rendendola unica e irresistibile.
E proprio il gusto Mirtillo & Quinoa, proposto per le esigenze di gusto dei palati più sofisticati, completa anche la gamma delle barrette aggiungendosi alle referenze Perugina® Nero® 70%, Nocciole Caramellate e Arancia Intensa.

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here