Home Ho.Re.Ca. Gelateria Pernigotti Maestri Gelatieri Italiani: un viaggio alla scoperta delle novità

Pernigotti Maestri Gelatieri Italiani: un viaggio alla scoperta delle novità

Pernigotti Maestri Gelatieri Italiani è un marchio dalla storicità ed esperienza incontrastate nel settore degli ingredienti per la gelateria, che ha fatto della lavorazione di prodotti a base di cacao e delle paste ottenute dalla frutta secca una componente fondamentale della sua storia.

Tradizione e Innovazione sono il fil rouge del ricco catalogo novità che i Maestri Gelatieri hanno presentato in anteprima ai clienti il 3 marzo, all’interno di un contesto inaspettato: un evento digitale metafora di un viaggio intorno al mondo che, partendo da Torino, ha trasportato il pubblico fino agli angoli più reconditi della terra, tra materie prime ricercate e prodotti che rivoluzioneranno ogni gelateria!

Il cuore dei programmi 2021 è sviluppare le linee già tracciate nell’anno precedente, ossia Qualità, Servizio ed Innovazione a disposizione dei nostri venditori e dei nostri partner per continuare ad incrementare la nostra presenza nei mercati – ha dichiarato Giuliano Tosi, BU Director PMGIIn un contesto non semplice abbiamo continuato ad impegnarci per offrire referenze di grande qualità, a completamento del nostro portafoglio prodotti. Un percorso nel solco della tradizione di Pernigotti Gelato, che sono certo sarà un importante volano per la crescita del business dei nostri clienti”.

Dopo l’acquisizione di fine 2019, abbiamo lavorato tanto per preparare un piano di innovazione capace di rendere onore all’importanza del brand e alla sua lunga tradizione – afferma Matteo Sala, Chief Marketing Officer Casa Optima Group – Ci siamo concentrati su tre punti chiave: forte espansione del portafoglio con focus sia sui classici, storicamente punto di riferimento di Pernigotti Maestri Gelatieri Italiani, sia su altre aree come paste e variegati. Focus sulle materie prime, non soltanto nelle novità ma anche nei prodotti esistenti dove abbiamo valorizzato ulteriormente gli ingredienti e la loro origine selezionata. Infine, non solo prodotto perché anche il packaging è stato rivisto con lo scopo di creare un’unica immagine di linea e valorizzare la qualità dei prodotti, oltre che dare uno strumento importante di visibilità del brand nella gelateria. Tutto questo è stato al centro di una presentazione senza precedenti, grazie ad un format digitale ideato dal team marketing di Pernigotti Maestri Gelatieri Italiani, da Life, società di comunicazione integrata ed indipendente, partner strategico del brand, e da Magina, casa di produzione specializzata in progetti innovativi e digitali per le aziende”.

Tante novità tutte da scoprire e assaporare, quindi, nel segno della qualità e della tradizione, come le nuove referenze ‘Nocciola Piemonte IGP’ delle LANGHE e Crema gianduiotto con le quali i Maestri Gelatieri Italiani non si sono accontentati di offrire le nocciole italiane ma hanno selezionato esclusivamente quelle provenienti dal circoscritto areale delle Langhe, una terra così generosa da diventare patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco. Nella Pasta pura la selezione esclusiva di nocciole di filiera IGP delle Langhe si unisce all’antica esperienza di tostatori per dare vita a quella che è, probabilmente, la più buona nocciola del mondo.

In Crema gianduiotto, l’originale cioccolatino dalla inconfondibile carta dorata diventa un gelato artigianale dal gusto perfetto, una pasta con pregiato cacao e le nocciole delle colline piemontesi, in una ricetta che è un autentico tributo alla tradizione.

Tutta la conoscenza delle diverse cultivar di nocciola e tutta l’esperienza di tostatura si incontrano in Nocciola Maestro, una pasta di alta qualità frutto di una selezione ricercata di nocciole e di una impeccabile lavorazione artigianale. 

Due new entries anche nel mondo dei pistacchi con Pistacchio Verde di Bronte D.O.P., ossia l’eccellenza del pistacchio interpretata in una pasta pura dal sapore indimenticabile e dall’intensa e naturale colorazione verde, e con Pistacchio Maestro, una pasta di alta qualità realizzata con puro pistacchio proveniente dal bacino del Mediterraneo, tostatura sapiente e un pizzico di sale.

Fedeli alla propria storia, ma con un indiscusso istinto visionario, i Maestri Gelatieri presentano Gelagel Massa di cacao, un progetto che stravolge la classica preparazione del gelato al cioccolato, realizzato con cacao in polvere o cioccolato, e consente di creare in modo semplice e in purezza il Fondente Assoluto ossia un Fondente che più fondente di così non si può, perché ricavato direttamente dal frutto del cacao: la massa. 

Pernigotti Maestri Gelatieri ha selezionato le migliori fave provenienti da tre diverse zone geografiche per tre diverse masse di cacao, contraddistinte da bouquet aromatici differenti e forte personalità: Kit Gelagel Santo Domingo, dalle note speziate di fiori, di oliva e di vino fruttato; Kit Gelagel Ecuador, con note di banana tropicale, una punta di liquirizia e un gusto amaro intenso; Kit Gelagel Madagascar, con note amare di agrumi, note acidule legnose e una punta di liquirizia.

Per soddisfare una clientela moderna ed esigente nasce Purofondente Zero, senza zucchero aggiunto: un prodotto completo con fibre e dolcificato con estratto di stevia per assaporare il piacere del cioccolato fondentein un sorbetto senza distrazioni. 

Base Pura&Ricca S.A. è la linea di basi performanti con etichette corte, pulite e trasparenti che si allarga con una nuova versione senza aromi per esaltare la percezione delle paste aromatizzanti. Una base con soli ingredienti naturali tra cui fibra di bambù, ridotto contenuto di grassi, senza emulsionanti e senza grassi vegetali per un gelato dal gusto pulito. 

Portare le materie prime più pregiate in tutte le gelaterie artigianali è la mission di Pernigotti Maestri Gelatieri, anche nel mondo della frutta! Gelagel Frutta è la linea premium di puree per il gelato artigianale realizzata con un innovativo metodo di lavorazione in grado di preservare la freschezza e le proprietà organolettiche del frutto. La soluzione pratica e rivoluzionaria che si differenzia per la più alta percentuale di materia prima, la naturalità e l’origine certificata della frutta, che viene coltivata e raccolta nei luoghi in cui il prodotto riesce ad avere la miglior maturazione e il miglior profilo aromatico, per un risultato di altissimo livello. 

Cocco Indonesia, Fico d’India Sicilia, Fragola Italia, Lime Sudamerica, Mango Sudamerica, Pera Italia sono i sei gusti classici e di tendenza, dalla resa eccezionale e dall’elevata versatilità, per dare vita a infinite e piacevoli applicazioni, come sorbetti, granite siciliane, ghiaccioli, frullati, glasse e semifreddi.

La proverbiale maestria nel realizzare creme a base di cacao, e la costante ricerca nel trovare nuove soluzioni per soddisfare l’estro dei gelatieri, hanno portato alla creazione de Le Morettine, la linea con la quale la tradizionale variegatura viene sostituita dalla crema spalmabile, rivoluzionando gli standard di gusto del gelato artigianale. Dopo il successo di Morettina Classic, Chiara e Bianca, i Maestri Gelatieri presentano quattro nuove referenze che conquisteranno il pubblico fin dal primo assaggio: Morettina Pistacchio, Morettina Caramello, Morettina Nocciola e Morettina Santo Domingo

Garanzia d’eccellenza e materie prime di alta qualità sono la cifra del successo di Pernigotti Maestri Gelatieri Italiani, da sempre.

 

www.pernigottigelatieri.com

www.casaoptima.com

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: