Per la Festa della Donna: Cotì di Masseria del Feudo

5 Marzo 2020 - 03:30
Per la Festa della Donna: Cotì di Masseria del Feudo
Colore rosa cipria, delicato e tenue. Dolci sentori di ciliegia, fragola e lampone. Un'etichetta curata nei minimi dettagli, dai colori pastello, delicati e persistenti al contempo. Masseria del Feudo, situata nel cuore della Sicilia, in provincia di Caltanissetta, presenta la prima annata del Cotì DOC Sicilia, la 2019. Un rosé che risulta l'ideale da regalare e per brindare durante la festa della donna, una giornata in cui si celebra la femminilità a 360°. Ottenuto da uve Nero d'Avola, Cotì di Masseria del Feudo è un vino fresco e fruttato, con una spiccata vena minerale.

 width=COTÌ DOC Sicilia - Masseria del Feudo

Vitigni: Nero d'Avola 100% raccolto a mano Vigneto: Vigna giovane Nero d'Avola selezionato all'interno dell'azienda a circa 500 mt s.l.m Certificato biologico Tipologia di terreno: medio impasto argilloso. Sistema di Allevamento: Guyot Vendemmia: prima decade di settembre. Vinificazione: leggera criomacerazione con pressatura soffice dei grappoli, segue la decantazione statica a freddo e la fermentazione in acciaio inox con i lieviti naturali. Affinamento: in acciaio sulle fecce fini per circa 4 mesi con frequenti batonage. Caratteristiche organolettiche:
  • Vista: rosa cipria tenue
  • Olfatto: tipici sentori di ciliegia, fragola e lampone
  • Gusto: vino fresco e fruttato, con spiccata vena minerale di grande piacevolezza che contribuisce a rendere semplice l'abbinamento gastronomico.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.