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Pepsi Max®: la nuova campagna con 4 campioni della UEFA Champions League

pepsi max for the love of it - play never stops

Pepsi MAX® presenta in anteprima la sua campagna internazionale 2020 #FORTHELOVEOFIT dedicata al mondo del calcio per celebrare la rinnovata partnership con la UEFA Champions League. Con la collaborazione inedita di quattro dei migliori calciatori al mondo, la campagna è annunciata da uno spot dal ritmo frenetico e dallo stile deciso, in grado di entusiasmare gli appassionati di calcio di tutto il mondo.

Quest’anno Pepsi MAX® dà il benvenuto a due nuovi giocatori nella sua straordinaria rosa di talenti. Il campione del mondo Paul Pogba e il quattro volte campione nazionale del Manchester City, Raheem Sterling, si uniscono alle vecchie glorie: Leo Messi, sei volte vincitore del Pallone d’Oro, e Mohamed Salah, il campione in carica della UEFA Champions League.
I quattro giocatori si affrontano in un testa a testa nello spot internazionale intitolato “Play Never Stops”, mostrando abilità e agilità fuori dal comune mentre si contendono l’ultima lattina di Pepsi MAX®.

For The Love Of It

The play never stops for the love of Pepsi #ForTheLoveOfIt

Pubblicato da Pepsi Italia su Venerdì 21 febbraio 2020

Per la realizzazione dello spot, Pepsi MAX® ha scelto il pluripremiato regista e produttore cinematografico Henry Scholfield, noto soprattutto per aver realizzato video musicali iconici per artisti di alto livello. “Play Never Stops” è un creativo mash-up di narrazione in grande stile e rapide sequenze, che mostra ai tifosi fino a che punto possono spingersi i giocatori per il delizioso gusto di Pepsi MAX®.

È stato un privilegio lavorare con queste star del calcio per la pubblicità Pepsi MAX® di quest’anno“, ha dichiarato Scholfield. “Ognuno di loro ha sfruttato il set per svelare al meglio la propria personalità fuori dal campo, con la stessa naturalezza e abilità manifestate sul terreno di gioco. Pepsi MAX®, il nostro team creativo e tutti i partner della post-produzione si sono dimostrati dei collaboratori straordinari. Ognuno di loro ha dato il massimo ad ogni livello, contribuendo a creare un film epico“.

Lo spot di quest’anno contiene la canzone latina “Presidente”, che è attuale, veloce, divertente e piena di energia, proprio come la campagna Pepsi MAX® 2020 dedicata al calcio. Il brano dell’artista/produttore emergente WOST con la cantante Ginette Claudette testimonia chiaramente l’impegno del marchio a sostegno dei grandi talenti musicali.

La campagna sarà presente in oltre 80 paesi del mondo e si inserisce nella piattaforma internazionale del marchio, con lo slogan PEPSI, FOR THE LOVE OF IT, che è stata lanciata l’anno scorso e invita i fan ad impegnarsi a fondo per ciò che amano. La campagna internazionale vanta anche contenuti “dietro le quinte”, una collezione di lattine in edizione limitata con tematiche legate ai giocatori e materiali per la vendita Out-Of-Home e nei punti vendita di Pepsi® e Pepsi MAX® (conosciuta anche come Pepsi Black in alcuni mercati selezionati in tutto il mondo).

Leo Messi: “Come sempre, far parte della campagna Pepsi® dedicata al calcio è stato molto divertente. Grazie a una nuova squadra di giocatori, sfide entusiasmanti e un video divertente e creativo, la campagna non deluderà di certo“.

Mohamed Salah: “Sono felice di tornare a far parte anche quest’anno della nuova campagna globale di Pepsi® sul calcio. Sono certo che ai tifosi piacerà“.

Paul Pogba: “Mi sono divertito un sacco a girare il nuovo spot di Pepsi®. Spero che la campagna di quest’anno continui a incoraggiare i tifosi a seguire le proprie passioni e impegnarsi a fondo per ciò che amano“.

Raheem Sterling: “Sono entusiasta di far parte della squadra di calcio di Pepsi®! Lo spot di quest’anno è pieno di energia, un vero e proprio mix di musica, moda e, soprattutto, eccezionali capacità calcistiche“.

Durante le riprese dello spot calcistico 2020, Pepsi MAX® ha immortalato i giocatori mentre esibivano i loro talenti nascosti per la #PepsiCanBalance Challenge: Pogba, ad esempio, metteva perfettamente in equilibrio la sua lattina in edizione limitata sul bordo di un bicchiere e Sterling impressionava i membri della troupe tenendo in equilibrio la lattina sul suo famoso piede destro. Salah e Messi non sono stati da meno: Salah ha messo in equilibrio la lattina su un pallone da calcio e le mani ferme di Messi hanno tenuto in equilibrio due lattine contemporaneamente. Le imprese dei giocatori hanno incoraggiato gli influencer e gli appassionati di calcio a replicare a loro volta la sfida #PepsiCanBalance Challenge.

Il packaging in edizione limitata della campagna, che presenta tutti e quattro i giocatori sulle lattine di Pepsi® e Pepsi MAX®, offre una nuova esperienza interattiva per gli amanti del calcio. I tifosi possono dare vita alle loro confezioni attraverso i QR code che si trovano su lattine selezionate e hanno l’opportunità di interagire con le mini versioni in realtà aumentata di Messi, Salah, Pogba e Sterling. Dopo la scansione, i consumatori possono sfidare ai palleggi i loro giocatori preferiti e condividere i risultati sulle Storie di Instagram.

Natalia Filippociants, vice presidente Marketing, Global Beverages, di PepsiCo, ha commentato: “Siamo davvero entusiasti di lanciare questa campagna così dinamica e vivace. Abbiamo selezionato alcuni dei più grandi calciatori, abbiamo colto le loro influenze culturali fuori dal campo e li abbiamo messi in situazioni non convenzionali con colpi di scena inaspettati, un sacco di risate e un po’ di sfacciataggine. Volevamo giocare con l’energia della pubblicità e intrattenere il pubblico, piuttosto che focalizzarci sulle persone che si divertono. Mi auguro che i tifosi apprezzino le storie di ‘Play Never Stops’ almeno quanto noi ci siamo divertiti a realizzarle“.

 

PepsiCo
I prodotti PepsiCo sono apprezzati dai consumatori più di un miliardo di volte al giorno in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo. PepsiCo ha generato oltre 67 miliardi di dollari di fatturato nel 2019, risultato guidato da un portafoglio complementare di cibi e bevande che comprende Frito-Lay, Gatorade, Pepsi-Cola, Quaker e Tropicana. Il portafoglio di prodotti PepsiCo comprende una vasta gamma di cibi e bevande, con 23 brand che generano oltre 1 miliardo di dollari ciascuno in vendite al dettaglio annuali stimate.
La Vision di PepsiCo è di essere il leader globale nel Convenient Food e nel Beverage attraverso “Winning With Purpose”, che riflette la nostra ambizione di vincere sul mercato in modo sostenibile e integrare questa sostenibilità in tutti gli aspetti del business.
Per ulteriori informazioni, visitate www.pepsico.com

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