Pausa pranzo sempre più digital e healthy grazie alla partnership tra Foorban e Edenred

4 Lug 2019 - 03:39
Pausa pranzo sempre più digital e healthy grazie alla partnership tra Foorban e Edenred
Chi pranza con i Ticket Restaurant® di Edenred da oggi può accedere al primo ristorante digitale di Milano: l’innovativo food delivery Foorban caratterizzato da piatti gourmet, bilanciati e sostenibili, direttamente in ufficio in tempi record. Da una parte Edenred Italia, il principale crocevia tra domanda ed offerta in pausa pranzo: oltre 150.000 affiliati e 1,5 milioni di persone che pranzano ogni giorno con i Ticket Restaurant®. Dall’altra Foorban, il primo il primo "ristorante digitale" in Italia a proporre un innovativo modello di servizio basato sul controllo di tutto il processo, dalla cucina alla consegna, in modo agile e integrato. Insieme hanno siglato un accordo con un obiettivo condiviso: migliorare la qualità della pausa pranzo e adattarla ai trend più moderni, come l’utilizzo dei supporti mobile, la valorizzazione di prodotti di qualità e della customer experience. “Siamo il cuore di un ecosistema che mette in relazione aziende, dipendenti e merchant, generando continue triangolazioni di business. – dichiara Luca Palermo, AD di Edenred Italia – Si tratta di interazioni sempre più digitali: oggi il Ticket Restaurant® è full mobile, a bordo dello smartphone e dialoga con i POS che si trovano nei ristoranti, nei bar, nei supermercati, sia per effettuare le transazione relative al pasto, sia per integrare eventuali differenze di importo. Questa partnership ci consente di esprimere la nostra attitudine digitale, mettendola al servizio di chi pranza con il Ticket Restaurant® e di migliorare la customer experience, sia dal punto di vista della qualità del servizio che della sua fruibilità.” “Siamo i primi ad integrare i Ticket Restaurant® Edenred all’interno di un’applicazione di un servizio di food delivery: siamo molto soddisfatti di questa partnership, che ci permette di migliorare notevolmente la customer experience dei nostri clienti e consolidare il nostro posizionamento, permettendo ai nostri clienti che hanno i Ticket elettronici di ordinare il loro pranzo in non più di 2-3 click” - commentano Marco Mottolese, CEO, e Stefano Cavaleri, CMO, entrambi fondatori di Foorban - “Foorban, proprio come Edenred, è ormai un punto di riferimento per la pausa pranzo delle aziende e dei professionisti. I buoni pasto erano già un punto di forza della nostra linea b2b: i clienti degli store fisici che abbiamo aperto all’interno delle aziende, infatti, possono già pagare il loro pranzo con i Ticket; adesso, grazie a questa integrazione, siamo finalmente riusciti ad estendere la partnership con Edenred anche alla nostra applicazione”. Edenred è la prima realtà italiana a proporre ed offrire una soluzione digitale per  width=la spendibilità dei buoni pasti online. Importante anche la dimensione della CSR che accomuna le due aziende. Foorban entra a far parte del network Ticket Restaurant® come ristorante aderente al progetto Pausa Mediterranea by FOOD di Edenred, che promuove la cultura dell’alimentazione sana e sostenibile in pausa pranzo. Caratteristica di Foorban, infatti, è creare ogni settimana nuove ricette salutari, gustose e bilanciate, realizzate grazie a un lavoro di squadra di product manager, chef e nutrizionisti, per offrire un pranzo sano ed equilibrato attento al benessere del lavoratore ed adatto a ogni tipo di esigenza alimentare.
Foorban è il primo ristorante digitale di Milano. Nato dall’idea di tre giovani imprenditori - Stefano Cavaleri, Marco Mottolese e Riccardo Pozzoli - Foorban esordisce nel 2016 con un modello inedito nel panorama nazionale della ristorazione. E’ infatti il primo food delivery a controllare tutto il processo, dalla produzione alla consegna, in modo agile e integrato. Il pranzo si ordina via app o sito web, e viene consegnato entro 30 minuti dall’ordine. Finanziata per un valore totale di 2,65 milioni di euro, Foorban ha già consegnato più di 150.000 pranzi nel centro di Milano, con oltre 1000 ricette diverse preparate. A novembre 2017 Foorban ha fatto il suo esordio offline, inaugurando il primo store fisico all’interno del quartier generale di Amazon a Milano, con un’offerta espressamente dedicata agli oltre 500 dipendenti dell’azienda. Nel 2018, dopo lo store pilota in Amazon Italia, Foorban ha consolidato la sua offerta retail dedicata alle aziende, aprendo un nuovo punto fisico nella sede milanese di Enel. Edenred è leader mondiale nelle soluzioni transazionali destinate a imprese, dipendenti e merchant con un volume d'affari di oltre 28 miliardi di euro nel 2018, di cui l’80% attraverso formati digitali. Card elettroniche, app per telefonia mobile, piattaforme online e voucher cartacei consentono di aumentare il potere d’acquisto delle persone, ottimizzare la gestione delle spese delle aziende e incrementare il business dei partner affiliati. L’offerta di Edenred è caratterizzata da tre asset commerciali: Employee Benefits (Ticket Restaurant®, Ticket Welfare®, FlexBen®…) Fleet and Mobility Solutions (ExpendiaSmart®, Carta UTA Edenred…) Soluzioni complementari che includono: corporate payments, incentive and rewards (Ticket Compliments®..) e programmi sociali pubblici. Il Gruppo rappresenta una rete unica nel suo genere, con i suoi 47 milioni di beneficiari, 830.000 aziende ed enti pubblici clienti e 1,7 milioni di esercizi commerciali affiliati. Quotata alla Borsa di Parigi, Edenred è presente in 46 paesi con circa 8.500 dipendenti.
 
Compila il mio modulo online.