Home Premi & Riconoscimenti Patrizio Podini premia Franco Maria Ricci nel nome delle eccellenze italiane

Patrizio Podini premia Franco Maria Ricci nel nome delle eccellenze italiane

0

Due protagonisti del gusto italiano si sono trovati a confronto sul palcoscenico del Gala delle Eccellenze Italiane, martedì 10 dicembre nell’esclusivo ristorante La Pergola Rome Cavalieri dello stellato Heinz Beck. Sono il cavalier Patrizio Podini Franco Maria Ricci: il primo, fondatore e presidente di MD S.p.A, ha infatti consegnato il premio Eccellenze Italiane al celebre sommelier, giornalista ed editore che da anni racconta il vino italiano.

MD ha inaugurato con questa edizione il sostegno al premio creato quattro anni fa dal comunicatore e giornalista Piero Muscari, proprio in virtù della speciale vocazione dell’insegna nel ricercare e raccontare l’eccellenza italiana. In primo luogo quella delle produzioni enogastronomiche che oggi sono raccolte nelle linea “Lettere dall’Italia”. È la firma con cui la “Buona Spesa” MD propone il meglio della tradizione regionale del Belpaese, selezionando le più conosciute DOP, DOC, IGP e i prodotti della tradizione, raccontando, per ciascuno di essi, storia e legame con il territorio.

IL CAV. PATRIZIO PODINI PREMIA FRANCO MARIA RICCI

Un segno di come MD, oggi il secondo player italiano del settore discount con oltre 780 punti vendita su tutto il territorio nazionale, abbia puntato proprio sullo storytelling per far conoscere l’eccellenza al pubblico.  Un percorso simile a quello di Franco Maria Ricci un precursore della comunicazione e del marketing nel mondo del gusto. Fondatore della rivista Bibenda, dell’Oscar del vino, della Fondazione Italiana Somellier e di tante iniziative di successo dedicate all’eccellenza enologica che hanno raccontato la varietà e la bellezza del nostro Paese.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (1)

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here