Pasticceria. Italia Zuccheri presenta alle pastry stars la sua gamma professionale Infundo

Al World Pastry Stars 2021, Italia Zuccheri ha presentato la sua gamma professionale e premiato con la stella WPS il maestro Fabrizio Galla.

12 Ottobre 2021 - 11:33
Pasticceria. Italia Zuccheri presenta alle pastry stars la sua gamma professionale Infundo

Prima uscita “ufficiale” per Infundo di Italia Zuccheri, la gamma professionale che l'Azienda ha studiato e messo a punto per rispondere alle esigenze di Maestri pasticceri, gelatieri e professionisti dell'Arte Bianca. L'occasione è stata WPS – World Pastry Stars 2021, tenutosi al BASE di Milano il 4 e 5 ottobre scorsi. Evento ritornato nel 2021 in presenza – oltre che in live streaming – dopo un'edizione 2020 totalmente digital, tra i primi a segnare concretamente la ripartenza degli appuntamenti B2B del settore in modalità live. È qui che Italia Zuccheri ha presentato alle Pastry Stars e a tutti i Maestri la sua gamma professionale, composta da sei tipologie di zuccheri frutto di una filiera controllata e certificata e della selezione dei migliori cristalli; ciascuno zucchero conta caratteristiche specifiche che lo rendono perfetto per diverse preparazioni. Ad ogni ricetta risponde una specifica referenza Infundo che da un lato ottimizza il lavoro in laboratorio, dall'altro fa la differenza in termini di risultato, portando ogni preparazione all'eccellenza che si conviene per un prodotto di alta pasticceria e gelateria. Tra i Maestri presenti, solo per citarne alcuni, Iginio Massari, Pierre Hermé (premiato come Miglior Pasticcere del Mondo), Davide Malizia, Luigi Biasetto, Marco Pedron, Riccardo Bellaera, Vincenzo Tiri, Pierre Marcolini.

 width=
Alessandro Benincà, direttore generale Italia Zuccheri, premia Fabrizio Galla

Italia Zuccheri è stata anche protagonista di un momento istituzionale molto sentito: il direttore generale Alessandro Benincà ha infatti premiato con la stella WPS 2021 il Maestro Pasticcere Fabrizio Galla, già campione a livello mondiale e membro Relais Dessert. "Un premio che mi fa particolarmente piacere conferire - ha sottolineato Alessandro Benincà - Noi siamo qui con Infundo, la nostra linea di zuccheri professionali per l'alta pasticceria. Infundo vuole essere un supporto alla grande arte della pasticceria, che Fabrizio Galla incarna perfettamente. Questa gamma è anche simbolo di un'agricoltura tutta italiana: Italia Zuccheri è infatti l'unica Azienda a produrre zucchero 100% italiano. Lo zelo di Fabrizio, la cura che mette nel suo lavoro, unitamente alla ricerca del meglio e soprattutto del Made in Italy, sono valori che ci accomunano".

 width=
Leandro Cariolo, responsabile marketing & trade marketing Italia Zuccheri, con Ignio Massari, illustre visitatore dello stand Infundo

La gamma Infundo

Infundo Vagliato Fine, zucchero con cristalli di diametro 0,2 - 0,4 mm che, grazie alla sua alta solubilità, riduce le tempistiche di realizzo dei prodotti finiti. Infundo Vagliato Medio, dalla solubilità controllata (diametro 0,4 - 0,7 mm), è perfetto per chi ricerca la standardizzazione di un prodotto di alta qualità: restituisce strutture d’impasto costanti. Infundo Vagliato Grande ha una bassa solubilità (diametro medio 0,7 - 1,1 mm) che, nei prodotti da forno, permette di ottenere strutture rustiche e croccanti; nella decorazione, mantiene il cristallo nel tempo. L'Impalpabile Infundo è specifico per lo spolvero di prodotti da forno. Uno zucchero a velo ottenuto per macinazione con l'aggiunta di antiagglomerante (3% amido di mais OGM free). Il Fondente Infundo è in polvere, rivelandosi più flessibile rispetto ad un fondente in pasta: garantisce ottimi risultati se scaldato tra 50°C e 60°C.  La Granella Infundo - disponibile nei formati piccola, media e grande - è pensata per la decorazione di prodotti da forno e pasticceria in generale; resiste alla cottura e alle variazioni di umidità, per dolci che risultino belli alla vista oltre che buoni al palato.  width=

Compila il mio modulo online.