Home Alimenti & Ingredienti Pasta, Riso, Cereali e Legumi Pasta Armando si aggiudica il Quality Award 2020

Pasta Armando si aggiudica il Quality Award 2020

pasta armando, de matteis agroalimentare, quality award

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

Pasta Armando, brand irpino eccellenza nella produzione di pasta realizzata con grano di filiera 100% italiano, si è infatti aggiudicato il Quality Award 2020 con ben tre delle sue linee: il Grano di Armando, l’Integrale Bio e le Pastine Armando.

Quality Award è l’unico premio in Italia che coinvolge 300 consumatori – heavy user rispetto alla tipologia di prodotto in esame – in un’esperienza di valutazione diretta tramite blind test. Aspetto, consistenza e sapore sono solo alcuni dei parametri su cui viene espresso il giudizio che permette di stabilire il prodotto dalla performance migliore.

“La vittoria del Quality Award 2020 ci rende molto orgogliosi e ci dà ulteriore conferma della bontà del percorso intrapreso ben 10 anni fa dall’azienda – afferma Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing e Trade Marketing De Matteis AgroalimentareLa qualità riconosciuta di Armando è infatti il frutto di un lavoro che coinvolge l’intera filiera, a partire dal campo in cui il grano è coltivato sino al prodotto finito. Prodotto che oggi i consumatori hanno scelto di premiare”.

Realizzate con il grano coltivato secondo un rigoroso disciplinare nato nel 2010 che oggi coinvolge oltre 1.500 agricoltori in 8 regioni italiane, le tre linee di pasta si distinguono per alcune caratteristiche essenziali.

La linea Il Grano di Armando è prodotta utilizzando soltanto due ingredienti, semola di grano e acqua, lavorati con metodo tradizionale e trafilatura al bronzo. La linea Integrale Bio di Armando è realizzata con l’aggiunta di fibra d’avena che aggiunge gusto e corposità alla pasta e riporta al palato i sapori di un tempo. Infine, la linea delle Pastine di Armando è prodotta con Metodo Zero Pesticidi e Zero Glyphosate: l’unica sul mercato con una certificazione rilasciata da Bureau Veritas® che garantisce lo 0,00001g (zero tecnico) di residui dei più diffusi fitosanitari.

Avendo ottenuto i tre requisiti richiesti dal premio (sapore e gradimento globale almeno pari a 7/10 e intenzione all’acquisto in blind almeno pari al 70% del campione), le tre linee di Pasta Armando rientrano di diritto nel parterre dei prodotti di qualità premiati con il QUALITY AWARD 2020.

Una garanzia di qualità per tutti i consumatori che possono affidarsi al giudizio indipendente e spontaneo di chi prima di loro ha potuto provare e apprezzare il prodotto

pasta armando, de matteis agroalimentare, quality award

De Matteis Agroalimentare SpA nasce nel 1993 a Flumeri (AV), in prossimità delle principali aree di coltivazione del grano duro di Puglia, Campania e Basilicata. Grazie all’impegno e alla passione delle due famiglie fondatrici, De Matteis e Grillo, è oggi uno dei più importanti player nel mercato mondiale della pasta secca di alta qualità: conta 250 dipendenti ed esporta in 45 paesi del mondo, per un fatturato (2019) di oltre 150 milioni di euro realizzato al 70% all’estero. De Matteis Agroalimentare SpA è fra le poche aziende del settore ad avere il molino di proprietà collegato direttamente al pastificio. Il suo impianto di molitura, con annesso pastificio delle origini, è diventato un insediamento industriale all’avanguardia con una capacità produttiva annua di oltre 150.000 tonnellate.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: