Passione gelato: Deliveroo celebra i nuovi trend con Artico

31 Maggio 2019 - 03:32
Passione gelato: Deliveroo celebra i nuovi trend con Artico
Deliveroo, il servizio di food delivery che consente di gustare comodamente a domicilio i piatti dei propri ristoranti preferiti che conta in piattaforma oltre 420 gelaterie in tutta Italia da cui poter ordinare, ha monitorato gli ordini relativi al gelato, rilevando e una crescita importante nell’apprezzamento di questa specialità anche a domicilio, con un incremento del 25% negli ultimi 3 mesi. Le città più sensibili al gelato, che registrano il maggior numero di ordini, sono Milano su tutte, capitale del gelato, seguite da Roma, Firenze, Bergamo e Pavia. Verona e Napoli invece sono i capoluoghi che hanno registrato il maggior incremento con rispettivamente una variazione del 142% e del 76% nell’ultimo trimestre. Tra i nuovi trend per l’estate 2019 Deliveroo ha rilevato la crescita di gusti “gastronomici” che prendono spunto nella loro realizzazione da alimenti generalmente salati e specialità gastronomiche. Alcuni esempi: ricotta con scorze d’arancio gocce di cioccolato e pinoli tostati, crema di carote con mandorle e pistacchi, rapa rossa limone e zenzero e pane, burro e marmellata.

Deliveroo e Artico: 3 nuovi gusti speciali in edizione limitata

 width= Per celebrare la stagione del gelato e il nuovo trend gastronomico, Deliveroo in collaborazione con Artico, gelateria presente a Milano con 2 punti vendita, lancia 3 speciali gusti dedicati a chi ama sperimentare ordinabili in esclusiva su Deliveroo fino al 2 giugno:
  • gorgonzola, per chi ama i sapori decisi di uno dei formaggi italiani più golosi,
  • mozzarella di bufala per chi anche a casa vuole sperimentare una caprese diversa e
  • la freschezza, infine, del gusto che unisce al basilico, il lime e la menta.

I gusti preferiti del momento

Per quanto riguarda i gusti, sempre secondo la rilevazione condotta da Deliveroo, le creme sono nettamente preferite alla frutta, con il pistacchio a farla da padrone da nord a sud.  width= I 5 gusti più ordinati sono creme: il preferito in assoluto è proprio pistacchio, amato in modo particolare a Milano, Roma, Firenze, Bologna e Verona,  seguito da nocciola, stracciatella, caramello salato e crema. A Bari domina il cioccolato bianco, a Napoli il gusto kinder, mentre a Torino, patria del Gianduiotto, è l’immancabile gusto gianduia a prendere per la gola i suoi abitanti.

I 10 gelati preferiti dagli utenti su Deliveroo

    • CioccolatItaliani
    • Grom
    • Artico
    • La gelateria della musica - Via Pestalozzi
    • Gelateria Orso Bianco
    • Gelateria Concordia
    • Guttilla - Alta Gelateria Italiana
    • Oasi del gelato
    • Rivareno
    • Alberto Marchetti
 
Deliveroo
Deliveroo è un servizio di food delivery fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Deliveroo lavora con oltre 80.000 tra i migliori ristoranti e con oltre 56.000 rider che garantiscono la migliore esperienza di food delivery nel mondo. Deliveroo ha sede a Londra e conta più di 2.500 persone impiegate nei suoi uffici a livello globale. Deliveroo opera in oltre 500 città in 14 Paesi, inclusi Australia, Belgio, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Irlanda, Olanda, Singapore, Spagna, Taiwan, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Regno Unito.
Compila il mio modulo online.