Home Pasticceria Parte “Le ricette live”, il nuovo progetto FIPGC

Parte “Le ricette live”, il nuovo progetto FIPGC

0
Parte

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

Parte oggi 7 maggio alle ore 18.00 sulla pagina ufficiale Facebook della FIPGC – Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria, Cioccolateria, un nuovo progetto dedicato alle ricette di pasticceria che coinvolgerà le Equipe Eccellenze FIPGC ed i Campioni del Mondo.

La prima diretta sarà condotta oggi da Fabio Orlando Responsabile della comunicazione FIPGC.
Intervengono:

  • Roberto Lestani, Presidente FIPGC
  • Andrea Frascheri, Amministratore delegato dell’azienda Frascheri Spa.

A svolgere la ricetta live, Claudia Mosca dell’Equipe Eccellenza Italiana Pasticceri FIPGC.
Il dessert prodotto in diretta live sarà : “Profumo di Zafferano e cioccolato” composto da frolla al cacao e mandorle, ganaché all’acqua con cioccolato fondente e bavarese al profumo di zafferano.

Il secondo appuntamento si terrà invece sabato 9 maggio alle ore 10.30 è sarà dedicato al Cake Design.
Cinzia Iotti, dell’Equipe Eccellenza Italiana e Referente Nazionale per la Federazione Internazionale Pasticceri condurrà la diretta.
Ospite dell’appuntamento Claudia De Lorenzi, Cake Designer medaglia oro presso concorsi di fama internazionale, che mostrerà passo dopo passo il procedimento per la realizzazione di una lumaca con tecnica realistica.

FIPGC

Il nuovo progetto della FIPGC dedicato alle ricette di pasticceria,  affronterà diverse tematiche che potranno essere approfondite interagendo direttamente con il docente.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here