Home Distribuzione Parnership tra illycaffè e Partesa per la distribuzione di Cold Brew
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Parnership tra illycaffè e Partesa per la distribuzione di Cold Brew

0
partesa

Quando due realtà dinamiche e solide si incontrano nascono progetti importanti. È quanto succede per il lancio di Cold brew, il nuovo soft drink naturale alla spina di illycaffè – azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità – che ha scelto Partesa, key player nazionale nella distribuzione di bevande, come partner per la distribuzione in esclusiva nel canale Horeca.
Cold brew è una bevanda lunga a base di caffè che si prepara attraverso un sistema di estrazione a freddo – non usa calore – con un tempo di infusione di 12 ore, che permette di preservare al meglio tutti gli aromi del caffè, esaltandone il gusto. Un’alternativa dissetante, rinfrescante e naturalmente dolce, perfetta anche senza zucchero.
Proposto in alcuni locali selezionati in collaborazione con Partesa e nei Caffè illy, Cold Brew nasce per il target dei cosiddetti Millennials, gli under 30 particolarmente ricettivi alle ultime tendenze ai quali illy vuole avvicinarsi per raccontare la sua storia e la continua ricerca per perfezionare il suo unico blend emblema del Made in Italy nel mondo.
Se il caffè freddo alla spina negli Usa è già diffuso, in Italia questo soft drink naturale rappresenta una assoluta novità.
Per questo è stato necessario affidarsi a un partner che fosse in grado di mappare il territorio e individuare i punti di consumo più adatti a comprendere e valorizzare una novità di tale portata verso il consumatore finale, in un Paese dove l’espresso è un vero e proprio rito.
Partesa, con 29 anni di esperienza e 45mila clienti diffusi su tutto il territorio nazionale, grazie alla propria capillarità distributiva e a un team di consulenti in grado di offrire ai propri clienti un servizio a tutto tondo, è stata la scelta più logica, il partner d’eccellenza per far conoscere su larga scala questa novità.
“Cold Brew rappresenta la principale novità 2018 per illycaffè – commenta Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato illycaffè un modo alternativo per degustare il ricco profilo aromatico del blend illy abbinato alla delicatezza e freschezza tipica di una bevanda estiva. Perfetto per un pubblico giovane, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo. Per la distribuzione ci siamo affidati a Partesa, un partner e distributore affidabile che ha compreso fin da subito le nostre esigenze e la nostra strategia.”

Partesa non è nuova a collaborazioni d’alto profilo. Le ragioni sono semplici: i nostri partner in business sanno di affidarsi a un network in grado di soddisfare in toto le loro esigenze, non solo grazie alla nostra capillare presenza sul territorio, ma anche e soprattutto alla nostra capacità di fare consulenza e identificare le migliori strategie e opportunità distributive che, nel mercato del Fuori Casa, concorrono in modo determinante al successo di un nuovo prodotto. È un motivo di orgoglio per noi, essere a fianco di illycaffè in questo appassionante progetto”– commenta Riccardo Giuliani, Amministratore Delegato di Partesa.

Partesa è una società specializzata nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Horeca.
Con 29 anni d’esperienza e 45.000 clienti, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati e una grande solidità logistica. Un’azienda in movimento che cresce con le esigenze del mercato, in grado di offrire un’innovativa politica commerciale con un’immagine distintiva e unica. La struttura, che impiega circa 1.000 persone, conta 46 depositi e un’ampia flotta di veicoli; fornisce un valido supporto tecnico e commerciale nello sviluppo di attività di marketing, acquisti, logistica, risorse umane, formazione e amministrazione.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here