Paolo Rigamonti è il nuovo General Manager Mars Multisales, South Europe

Paolo Rigamonti è stato nominato General Manager Mars Multisales, South Europe, alla guida di Italia, Grecia, Cipro e Malta.

15 Dic 2020 - 00:30
Paolo Rigamonti è il nuovo General Manager Mars Multisales, South Europe
Dopo oltre 50 anni di successo sul mercato italiano, con alcuni tra i più amati brand delle categorie snack, food e petcare, Mars annuncia la trasformazione della sede italiana da business unit indipendente a HUB del nuovo cluster Mars Multisales South Europe, che unisce l'Italia a Grecia, Cipro e Malta. Con la nuova struttura, Paolo Rigamonti continuerà a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato di Mars Italia a cui si aggiunge quello di General Manager Mars Multisales, South Europe. Alkis Geralis viene promosso al ruolo di Market Director per Grecia, Cipro e Malta. Il quartier generale del neocostituito cluster sarà a Milano, con parte del management che continuerà comunque ad operare dall’ufficio di Atene per garantire continuità del business e prossimità ai clienti dell’area.
 width=
Paolo Rigamonti
Paolo Rigamonti approda in Mars nel 2013, dopo essersi affermato in precedenti esperienze nel settore dei beni di largo consumo, occupandosi di marketing e sales per multinazionali del calibro di Henkel, dove cresce fino a ricoprire il ruolo di Direttore Generale di Henkel Hellas S.A.  “Continueremo a guardare al futuro, con l’obiettivo di generare valore per tutti i mercati e continuare a sviluppare talenti locali per carriere globali - ha dichiarato Paolo Rigamonti, GM di Mars Multisales South Europe – Italia e Grecia sono mercati importanti e sinergici in cui continueremo ad operare con tutto il presidio locale necessario alla crescita e alla soddisfazione dei nostri clienti in tutta l’area”. "Sono onorato della fiducia accordatami per questo nuovo ruolo. Forte  di un’eredità costruttiva, e facendo leva sui valori che ci hanno sempre contraddistinto – dichiara Alkis Geralis, Market Director per la Grecia, Cipro e Malta onoreremo il rapporto di lunga durata costruito con i nostri clienti e partner, continuando a concentrare i nostri sforzi per la crescita reciproca e sostenibile delle categorie in cui operiamo".  Numerose anche le crescite interne, con altri manager che prendono responsabilità internazionali. In particolare: Simona D’Altorio amplia le proprie responsabilità con il nuovo ruolo internazionale che la vede Corporate Affairs Director per il cluster Sud Europa. Analoga ascesa per Richard Lemerle, nominato Supply Chain Director South Europe, e per Valentina Menato che accresce le sue responsabilità passando dalla carica di Marketing Director Petcare&Food Italia a quella di Category&Portfolio Director per tutto il cluster Mars South Europe. Anche Cristiana Milanesi accresce il suo perimetro di responsabilità con la promozione al ruolo di People and Organization Director per il Cluster Mars Multisales Sud Europa. Carica che si aggiunge al suo ruolo globale di Global Sales People and Organization Business Partner, a supporto dell’intera funzione vendite globale.  Luca Mazzoni  viene promosso passando dal ruolo di Network Finance Manager per la divisione Mars Wrigley Europe & Eurasia, per il quale si era trasferito a Londra, a quello di Direttore Finanziario (Chief financial officer) del Cluster Mars Multisales Sud Europa. Mario Navas, attuale Counsel per Mars Multisales Italia e penisola iberica, entrerà a far parte del Management Team del nuovo cluster, in qualità di Legal Counsel Mars Multisales South Europe & Iberia, estendendo la sua responsabilità anche a Grecia, Cipro e Malta. Inoltre, costruendo sull'impostazione customer centric di Mars, la funzione vendite proseguirà il percorso positivo intrapreso nel 2019 sotto la guida di Cosimo Laserra, in qualità di Direttore Vendite Mars Italia e membro del neonominato Management Team del Cluster Sud Europa.  
Mars Multisales, Italia, con sede ad Assago Milanofiori (Mi), è la consociata che commercializza alcuni dei marchi del gruppo sul territorio italiano. L’azienda occupa 220 Associati e ha un fatturato di 320 milioni di Euro. Mars Italia è da anni Great Place to Work, riconoscimento che identifica i migliori ambienti di lavoro. L’azienda produce e distribuisce una vasta gamma di prodotti con marchi tra i più conosciuti al mondo. Tra i brand Mars distribuiti in Italia: Petcare – PEDIGREE®, WHISKAS®, CESAR®, SHEBA®, KITEKAT®, GREENIES®; Chocolate – M&M’S®, SNICKERS®, MARS®, TWIX®; Wrigley – chewing gum: Extra®; confections – SKITTLES®; Food – UNCLE BEN’S® e SUZI WAN® – e la nuova gamma di healthy snack a base di frutta secca BE-KIND®.
Mars, Incorporated é un'azienda a proprietà familiare con oltre un secolo di storia nella produzione di prodotti diversificati e nell’offerta di servizi alle persone che possiedono e amano gli animali da compagnia. Con un fatturato di oltre 35 miliardi di dollari, l’azienda è un business globale che produce alcuni dei brand più amati al mondo: M&M’s®, SNICKERS®, TWIX®, MILKY WAY®, DOVE®, PEDIGREE®, ROYAL CANIN®, WHISKAS®, EXTRA®, ORBIT®, 5™, SKITTLES®, UNCLE BEN’S®, and COCOAVIA®. Mars fornisce anche servizi veterinari per la salute degli animali da compagnia, tra cui BANFIELD® Pet Hospitals, Blue Pearl®, VCA® e Pet Partners. Con quartier generale a McLean, in Virginia (USA), Mars è presente in più di 80 paesi. I Cinque Principi di Mars – Qualità, Responsabilità, Mutualità, Efficienza e Libertà – ispirano ogni giorno gli oltre 100.000 Associati nella creazione di valore per tutti i partner e stimolare una crescita di cui poter andare fieri. Per maggiori informazioni su Mars, visitaci su www.mars.com. Seguici su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram e YouTube.
Compila il mio modulo online.