Home Notizie Attualità Paolo Gentiloni in visita alla Nuova Simonelli

Paolo Gentiloni in visita alla Nuova Simonelli

Nuova Simonelli

Il Presidente Del Consiglio uscente Paolo Gentiloni ha dato il via alla sua visita nel maceratese lo scorso 13 aprile visitando a Belforte lo stabilimento della Nuova Simonelli, realtà di spicco nel mondo delle macchine da caffè professionali.
Nella lunga visita Gentiloni, guidato dal titolare Nando Ottavi, stando a quanto raccontano i cronisti locali, è rimasto molto affascinato dal design e dall’eleganza delle macchine del marchio.
Inoltre il Presidente è stato guidato nei laboratori dellInternational Hub for Coffee Reserach and Innovation realizzato dall’Università di Camerino e ha avuto anche modo di visitare il Centro Direzionale dell’azienda e il suo showroom, dove vi erano tra le altre macchine anche la VA388 Black Eagle firmata da Victoria Arduino e scelta come macchina ufficiale per i Campionati mondiali per baristi e la Aurelia Wave, evoluzione della prima macchina della Nuova Simonelli.


Il premier ha tenuto anche un lungo discorso in azienda, soffermandosi su alcuni punti chiave: importanza dell’export e della ricerca, legame con il territorio e innovazione, una delle principali caratteristiche della Nuova Simonelli. Lo stabilimento di Belforte, infatti, rappresenta a meglio la nuova fase dell’industria, così detta 4.0.
Un evento davvero importante per “La Ferrari delle macchine del caffè” come è stata definita da Gentiloni, vero esempio dell’eccellenza Made in Italy.

Photo Credit: Pagina Facebook Ufficiale – Nuova Simonelli 

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: