Panettone World Championship. Tappa al Centro di formazione Dulca Srl iTalenti di Rimini

3 Maggio 2021 - 22:39
Panettone World Championship. Tappa al Centro di formazione Dulca Srl iTalenti di Rimini
La giuria composta dai pastry chef Antonino Maresca e Sebastiano Caridi, i maestri Maurizio Bonanomi, presidente della Commissione esaminatrice dell’Accademia, Mario Bacilieri, Anna Sartori ha giudicato i concorrenti della tappa Panettone World Championship, il campionato internazionale organizzato dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, a Rimini. Il campionato culminerà il suo viaggio il 24 ottobre ad HostMilano, la fiera internazionale della ristorazione, per eleggere il miglior panettone al mondo. https://youtu.be/haxmI35lTLU Per Dulca srl la formazione è uno strumento determinante per il successo degli artigiani e professionisti del settore dolce e salato. "Il Centro di formazione spiega Diana Jilova, responsabile del centro di formazione iTalenti - è da sempre alla ricerca di prodotti e soluzioni destinati a soddisfare al meglio il palato più esigente. La scuola si basa nel confronto tra i professionisti, nella passione e nell’innovazione del settore alimentare. L’obiettivo è di dare un valore aggiunto e contribuire alla crescita delle attività dei corsisti sempre più attenti alla continua evoluzione del mercato e alle esigenze del consumatore finale". Così nasce l’idea de iTalenti, una sala dimostrazione polifunzionale inaugurata nel 2017 che è un punto d’incontro per i vari professionisti del settore che condividono idee ed esperienze, discussioni e confronto.

Panettone World Championship in Italia

Il viaggio di Panettone World Championship verso HOSTMilano farà tappa in sei fra le migliori scuole di pasticceria e di cucina nazionali. Per le selezioni in Italia saranno scelti 30 panettoni che rappresenteranno l’Italia alla semifinale. Ultima tappa in Italia è prevista lunedì 10 maggio all’ICIF – Italian Culinary Institute for Foreigners di Costigliole d’Asti.

Panettone World Championship all’estero

Sarà selezionato un panettone come rappresentante del Paese estero di provenienza. In totale saranno ammessi quattro rappresentanti dall’estero e 30 dall’Italia. Dopo la prima tappa per le selezioni all’estero ospitata L'ATELIER BARCELONA, i prossimi appuntamenti si svolgeranno a Singapore, al The Culinary Institute of America, il 12 maggio; in Brasile alla Escola de Gastronomia da Universidade de Caxias do Sul, il 17 maggio, e in Argentina alla Escuela de Pastelería Profesional il 19 maggio. La semifinale a Parma e la finale a Milano ad ottobre 2021. Saranno 34 i panettoni che concorreranno alla semifinale che si svolgerà venerdì 22 ottobre all’ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana nel cuore della Food Valley. Di questi soltanto 20 andranno in finale che si svolgerà domenica 24 ottobre ad HostMilano 2021, la fiera mondiale dedicata al settore della ristorazione e dell’accoglienza. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.