Home Eventi Panettone Day: proclamati i vincitori dell’edizione 2018

Panettone Day: proclamati i vincitori dell’edizione 2018

Panettone Day

Che il panettone non sia un dolce unicamente natalizio e che non sia più solo una specialità milanese lo testimoniano i tanti maestri pasticceri in giro per l’Italia che sperimentano gusti e sapori nuovi di questo tradizionale lievitato, ma anche i tanti eventi a lui dedicato, tra questi il Panettone Day.

Il Panettone Day – la cui finale si è svolta in concomitanza dell’evento Sweety of Milano – è un concorso promosso da Braims e Novacar che ogni anno decreta il miglior panettone artigianale sulla base di due categorie: tradizionale e creativo.
Nella patria del panettone, una giuria presieduta da Iginio Massari e composta da Sal De Riso, Galileo Reposa, dalla food blogger Chiara Maci e dal vincitore della scorsa edizione, Giancarlo Maistrello ha incoronato quest’anno per la categoria tradizionale Raffaele Romano, della pasticceria Fratelli Romano di Solofra e per la categoria creativo Piero Bertoli, della pasticceria Bertoli di Varallo in provicina di Vercelli.
Romano ha così commentato la sua vittoria: “Sono davvero orgoglioso di questo risultato. Confrontarsi con un’icona della pasticceria italiana come il panettone è una grande sfida per chi svolge il nostro mestiere e vedere la mia creazione trionfare su oltre 200 interpretazioni in un concorso così prestigioso mi dà l’entusiasmo per continuare a crescere e affrontare nuove sfide.”

Inoltre, tutti i 25 finalisti per il mese di ottobre potranno presentare alla clientela del Temporary Shop del Panettone Day le loro creazioni. In questo spazio esclusivo allestito dall’organizzazione in Corso Garibaldi a Milano sarà possibile degustare e acquistare tutte le specialità dei maestri pasticceri che hanno partecipato alla competizione.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: