Home Cottura Professionale Pane fresco e croccante tutti i giorni con Croustina di Panasonic

Pane fresco e croccante tutti i giorni con Croustina di Panasonic

0
croustina, panasonic, macchina del pane

Panasonic annuncia una vera e propria “rivoluzione in cucina” con Croustina: da oggi sarà infatti possibile sfornare pagnotte con crosta croccante grazie al modello SD-ZP2000.
Questa innovativa e totalmente automatica macchina del pane è il risultato di un attento studio commissionato da Panasonic su abitudini alimentari e trends stilistici.
Porta anche un nome commerciale che ne identifica perfettamente le due anime: la peculiarità “crusty” (croccantezza) del pane che è in grado di creare, e “Cristina“, il nome di una simbolica amica, di una preziosa alleata in cucina per un aiuto quotidiano in tutta semplicità.

Per un pranzo speciale in famiglia

Preparare un pranzo in famiglia o un evento speciale non potrebbe essere più semplice: con i 18 pratici programmi automatici di Croustina, ideali per cuocere torte, impasti per la pizza, marmellate e pane senza glutine, è sufficiente premere un solo tasto. Basta pesare gli ingredienti, inserirli nel cestello e avviare il programma preferito, Croustina farà tutto da sola.
Con un’attenzione speciale per la qualità, Croustina consente selezionare ingredienti sani ed eliminare così gli additivi e i conservanti superflui che si trovano nel pane industriale. Un altro vantaggio, è la possibilità di personalizzare le proprie pagnotte con (ad esempio, con olive, semi, frutta secca o gocce di cioccolato) per un’alimentazione varia e genuina.
Oltre agli indiscutibili benefici nutrizionali, il pane home-made offre un sostanziale vantaggio economico: in base ad uno studio condotto da Panasonic Europa, già nell’anno di acquisto della macchina del pane si possono risparmiare da 50 a circa 200€2, mentre dal secondo anno in poi, il risparmio può ammontare fino a 500€3!

La consistenza che conta

Secondo la Dott.ssa Morgaine Gaye, “Food futorologist” di fama internazionale che ha collaborato con Panasonic per indagare sulle tendenze alimentari, la consistenza del cibo risulta una delle caratteristiche più apprezzate. E Croustina è stata pensata appositamente per offrire al palato un’esperienza piacevolmente “fragrante”.
“Viviamo in un mondo sempre più virtuale e semplificato, piatto, sottile, digitale. Cerchiamo la consistenza del cibo per avere maggiore soddisfazione o interesse; la consistenza è quindi un fattore di primo piano, specialmente negli alimenti. Prevedo che ci sarà un’attenzione sempre maggiore all’importanza non soltanto del gusto, ma anche della sensazione che il cibo suscita in bocca”.
Per ottenere un pane con una buona crosta croccante, l’impasto deve essere più duro e lo si deve lavorare a lungo, ma con Croustina non ci sarà bisogno di faticare e perdere ore ad impastare. Il nuovo design del cestello ovale e quello della lama impastatrice, consentono di lavorare l’impasto simulando il movimento manuale di un fornaio professionista.
Il cestello di altissima qualità e antigraffio, presenta una struttura in acciaio inossidabile particolarmente spessa che, congiuntamente all’innovativo coperchio riflettente nella parte interna, contiene il calore e contribuisce alla formazione di una superficie croccante. Il risultato è eccezionale e riproduce l’impasto dei fornai più esperti per pagnotte perfette dalla crosta croccante e fragrante.

Sensori di temperatura per un risultato ottimale

Quando Croustina viene accesa, si attivano in contemporanea due speciali sensori di temperatura, che assicurano la lievitazione regolare dell’impasto. Croustina interpreta in modo intelligente le informazioni dei due sensori, allungando o accorciando i tempi di lievitazione in base alla temperatura rilevata per far lievitare e riposare l’impasto in maniera ottimale in qualsiasi condizione.
Un sensore misura la temperatura interna della macchina per il pane, mentre laltro rileva la temperatura della stanza. Che l’ambiente sia umido o secco, che si panifichi in inverno o in piena estate, il risultato perfetto è garantito.

 

Per una cottura in casa come dal fornaio

Croustina non si distingue solamente per tecnologie e funzionalità all’avanguardia: anche dal punto di vista estetico, questa macchina per il pane si discosta nettamente dai piccoli elettrodomestici tradizionali presenti sul mercato. Le linee essenziali e stondate definiscono il dispositivo come un prodotto di design. Il colore bianco latte in elegante rivestimento opaco la rende il perfetto complemento di arredo in ogni cucina. Infine, il pannello pulsanti con finitura argentata, conferisce a Croustina un ulteriore tocco di modernità e pregio.

La macchina per il pane ZP2000 di Panasonic sarà commercializzata nel mercato italiano a partire dal mese di Ottobre

2Range determinato della tipologia di pane acquistato e dal luogo di acquisto (es: panetteria/supermercato)
3Stima basata sull’acquisto di un panino al giorno, per 365 giorni all’anno, rispetto al costo di panificazione con la macchina del pane (costo ingredienti ed elettricità su territorio Italiano al 2 Agosto 2018)

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here