Pagamenti digitali e delivery: continua l'evoluzione di HealthyFood

Healthyfood rafforza la partnership con Sumup accellerando sui pagamenti digitali e attiva, partendo da 5 città italiane, il servizio di delivery

20 Giu 2021 - 22:31
Pagamenti digitali e delivery: continua l'evoluzione di HealthyFood

HealthyFood, la società vicentina già nota nel mondo del food per l’innovativa app MyCIA e il My Contactless Menù presenta due novità. Da un lato, cresce la collaborazione con SumUp, fintech leader nel settore dei pagamenti digitali e soluzioni innovative cashless, con un ulteriore tassello: per assicurare un’estate davvero senza pensieri, digitale e ubiqua a tutto il mondo della ristorazione e dell’horeca, HealthyFood regalerà a ogni esercente che attiverà il pacchetto di servizi digitali per la ristorazione un POS SumUp di ultima generazione. Ma non solo: a Torino, Milano, Bologna, Roma e Napoli, parte la sperimentazione del nuovo servizio di delivery, gestito in accordo con un partner logistico con cui HealthyFood riesce a praticare commissioni tra le più basse, rispetto ad ogni altro player del mercato. Una rivoluzione digitale per il settore della ristorazione dimostrata anche dai dati del Centro Studi di MyCIA e di SumUp. Nel periodo che ha preceduto la riapertura in zona gialla di bar e ristoranti, si è registrato un vero e proprio boom di acquisti di POS portatili e nuove attivazioni di servizi digitali da parte di bar e ristoranti: +60%, con una crescita settimanale media in aumento e un trend mai registrato prima. In parallelo, dalla trasformazione delle regioni da arancioni a gialle e ora a bianche, è aumentato l’importo medio delle transazioni effettuate da bar e ristoranti ma anche dai chioschi, food truck e servizi di apecar, che già da tempo hanno cominciato ad adottare menu digitali e POS mobili ma che ora sono letteralmente esplosi. Anche la chiusura delle scuole ha portato il 25% in più di famiglie italiane a scegliere giugno come mese per le proprie vacanze, complici il grande caldo che ha riempito le spiagge e il ritorno degli stranieri. “La nostra ricetta è imbattibile” commenta Pietro Ruffoni, fondatore di HealthyFood. “Tutto è digitale e facilissimo da gestire, anche in tempo reale. Il nostro pacchetto di servizi riesce a garantire le più basse commissioni sul transato, davvero competitive rispetto ai colossi in questo settore e permette agli esercenti di entrare in un circuito privato che massimizza la loro visibilità senza venire premiati o penalizzati dagli investimenti pubblicitari, come solitamente accade nelle altre app. Con MyCIA, i locali possono disporre e gestire autonomamente i contenuti del proprio menù, che sarà l’unico visibile attraverso un link che può essere condiviso con tutti i clienti su tutte le piattaforme di comunicazione e social”. [caption id="attachment_107913" align="aligncenter" width="700"] width= Pietro Ruffoni, CEO HealthyFood & Founder MyCIA[/caption] “I pagamenti digitali continuano a rendersi protagonisti e a configurarsi come l’asset principale nella ripresa delle attività di bar, pub e ristoranti”, commenta Umberto Zola, Country Growth Lead Italia di SumUp. “Sempre più esercenti stanno digitalizzando il proprio business introducendo i pagamenti cashless tramite POS mobili, fondamentali soprattutto per offrire servizi di delivery efficaci. Questi strumenti si confermano alleati anche in termini di sicurezza: l’ausilio di un POS portatile permette di garantire il rispetto delle distanze interpersonali ed evitare lo scambio di cartamoneta, limitando il rischio di contagio, di non far scomodare i clienti e di accettare velocemente i pagamenti direttamente al tavolo, evitando assembramenti all’interno del locale o file che potrebbero creare disagi. Infine, facilita i ristoratori nella gestione del punto cassa”. Grazie alla partnership con SumUp, l’esercente può operare senza fili in totale libertà e garantire al cliente transazioni facili e sicure, che può scegliere dai menu appartenenti al circuito MyCIA direttamente dal proprio telefono e optando per la modalità preferita per il pasto scelto: gustarlo ai tavolini di un bar o di un ristorante, sotto il proprio ombrellone o passando a ritirarlo o ancora attendendolo in delivery a casa. E proprio per offrire un servizio completo e sostenere le attività commerciali del food in tutto il percorso di scelta del consumatore, HealthyFood ha scelto di lanciare, partendo da Torino, Milano, Bologna, Roma e Napoli per arrivare presto in altre, il nuovo servizio per la gestione delle consegne a domicilio. Grazie a un positivo accordo con un’azienda della logistica, HealthyFood mette a disposizione di tutti gli esercizi che decidono di adottare il pacchetto di servizi digitali anche la possibilità di usufruire di un nuovo servizio di delivery, per portare i piatti e le specialità enogastronomiche dei clienti direttamente a casa dei loro consumatori.

HealthyFood è l'azienda italiana food-tech creata da Pietro Ruffoni, imprenditore vicentino inserito da Forbes tra i migliori 100 manager e imprenditori italiani del 2020. La prima fortunata tappa di HealthyFood è stato il lancio di Carta d’Identità Alimentare, un documento digitale gratuito, che racchiude tutte le informazioni sul proprio stile alimentare: intolleranze, allergie ma anche semplici preferenze di prodotti, materie prime o ingredienti che non si vogliono o possono mangiare quando si va al ristorante. E ancora con l’obiettivo di facilitare la vita a tutti coloro che vogliono restare fedeli alle proprie abitudini alimentari senza per questo rinunciare a mangiare fuori casa in compagnia, Ruffoni ha ideato e lanciato l’app MyCIA, il primo Personal Food Advisor che permette agli utenti di identificare i locali più adatti in base alle proprie esigenze alimentari. Il successo dell’app MyCIA, scaricata da oltre 150.000 utenti, ha portato alla creazione di un pacchetto di servizi digitali per gli esercenti della ristorazione (catene, osti e gestori di bar, albergatori - anche esercizi come chioschi, stabilimenti balneari salumerie, macellerie, pescherie, negozi di ortofrutta, panifici e pasticcerie) come il MyContactless Menù ed il servizio Order&Pay: il ristoratore può digitalizzare il proprio menù e renderlo fruibile alla clientela tramite un QRcode che si può applicare ovunque, ad esempio al tavolo cui siede il cliente, senza che quest’ultimo debba maneggiare quello cartaceo. Scannerizzando il QR code, l’utente non solo accede alla lista delle portate, con ingredienti ed allergeni e tradizione automatica in 60 lingue, ma può anche ordinarle e saldare il conto in un’unica operazione direttamente e comodamente dal proprio smartphone. https://mycontactlessmenu.cartaidentitalimentare.com/it/home-new/
SumUp è una società fintech che permette alle imprese di tutte le dimensioni di ricevere pagamenti in modo rapido e semplice, sia in negozio che online. Nominata come l'azienda in più rapida crescita d'Europa nell'Inc. 5000', SumUp supporta oltre 3 milioni di commercianti a livello globale e opera in 33 mercati in Europa, Stati Uniti e Brasile. Con i suoi terminali per carte di credito e servizi online su cui fanno affidamento aziende di tutte le dimensioni, da DHL ai tassisti, SumUp è il partner preferito dalle piccole imprese di ogni tipo. La registrazione digitale al 100% di SumUp, la consegna veloce e l'impostazione facile e rapida consentono agli esercenti di effettuare transazioni digitali in pochi minuti dal ricevimento del loro terminale.

[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]

Compila il mio modulo online.