Home Aziende Orsero si espande in Sardegna con un nuovo impianto a Cagliari
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Orsero si espande in Sardegna con un nuovo impianto a Cagliari

0
orsero

Orsero S.p.A., realtà leader nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, comunica che è operativo a Cagliari il nuovo impianto dedicato alla preparazione di prodotti di IV gamma, la frutta tagliata, porzionata e pronta da mangiare.

La nuova struttura è collocata a Cagliari affianco a quella già dedicata alla commercializzazione e distribuzione dei prodotti ortofrutticoli freschi di Fruttital Cagliari, società specializzata nella distribuzione all’ingrosso di ortofrutta nel territorio sardo di cui il Gruppo Orsero ha acquisito in data 10.06.2019 il restante 75% del capitale sociale raggiungendo il pieno controllo.

L’impianto è dislocato su una superficie di circa 500 mq per una capacità produttiva di 15.000 vaschette al giorno.

È previsto l’inserimento da 15 a 40 addetti in funzione dei picchi stagionali di attività per la gestione dell’aumento della produzione.

Dopo quello di Firenze, Molfetta e Verona, lo stabilimento di Cagliari è il quarto dedicato alla produzione della IV gamma, per complessivi 3.500 metri quadrati di superficie industriale dislocati in zone geograficamente strategiche d’Italia. Una caratteristica unica nel panorama italiano, che permette a Orsero di distribuire il proprio prodotto con un servizio rapido e capillare su tutto il territorio nazionale, sempre in perfette condizioni di freschezza e salubrità.

“Secondo statistiche Nielsen – afferma Raffaella Orsero CEO di Orsero S.p.A. la IV gamma ha fatto registrare negli ultimi 10 anni una crescita importante, fino a quasi il 400%. Questi numeri testimoniano la bontà delle scelte strategiche effettuate dal Gruppo Orsero che con questa nuova apertura punta a crescere ed affermarsi in questo specifico settore continuando ad investire in Sardegna, una regione a forte vocazione turistica estiva e quindi perfettamente in linea con il consumo di frutta tagliata”.

 Orsero è il primo brand che produce Fresh Cut di alta qualità e nei suoi stabilimenti utilizza frutta Extra Premium, selezionata ogni mattina e lavorata artigianalmente in Italia. Un prodotto d’eccellenza che si contraddistingue per gusto, freschezza e genuinità.

 

Orsero
Orsero è leader nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi. Il Gruppo Orsero è nato oltre 50 anni fa per iniziativa della famiglia Orsero, attiva già a partire dagli anni ‘40 nel settore ortofrutticolo, in partnership con altri imprenditori; nel corso dei decenni, il Gruppo Orsero ha ampliato le proprie attività sia dal punto di vista territoriale, sino alla attuale presenza geografica in Italia, Francia, Spagna,
Portogallo, Grecia, Costa Rica e Colombia, sia dal punto di vista merceologico e settoriale, secondo un modello di c.d. integrazione verticale. Il business model del Gruppo Orsero prevede, infatti, accanto all’attività di distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, un’attività nel settore dell’import di banane e ananas mediante l’utilizzo di navi di proprietà. Nel corso del 2012, il Gruppo Orsero ha lanciato il marchio “F.lli Orsero” per banane e ananas, successivamente esteso ad altri prodotti, che esprime il senso della tradizione e della passione di una grande azienda familiare italiana per prodotti
ortofrutticoli di altissima gamma.
Le azioni ordinarie di ORSERO dal 13 febbraio 2017 sono negoziate su AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale organizzato e gestito da Borsa Italiana.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (3)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here