Home Prodotti Caffè ORO CAFFÈ FREEZE, il nuovo caffè estratto a freddo

ORO CAFFÈ FREEZE, il nuovo caffè estratto a freddo

Arriva per il mondo bar ORO CAFFÈ FREEZE, il caffè 100% Arabica estratto a freddo realizzato senza l'aggiunta di zuccheri e conservanti

ORO CAFFÈ FREEZE, il nuovo caffè estratto a freddo

La torrefazione udinese ORO CAFFÈ lancia sul mercato un nuovo prodotto: ORO CAFFÈ FREEZE, il caffè 100% Arabica estratto a freddo che rappresenterà per la bella stagione una valida e fresca alternativa alle classiche preparazioni a base di caffè espresso.

ORO CAFFÈ FREEZE è un caffè realizzato con chicchi provenienti dalle migliori piantagioni degli altopiani del Mina Gerais, in Brasile; si tratta di una bevanda completamente naturale, composta solo da caffè ed acqua, dunque senza zuccheri aggiunti, senza glutine e senza conservanti.

Questo nuovo prodotto sarà molto facile anche nella sua mescita, grazie alla dotazione in comodato d’uso della macchina spillatrice che si può installare nel bar semplicemente con una presa elettrica. Il caffè freddo viene venduto in comode “bag in box” da 3 lt capaci di servire fino a 15 bevande ognuna.

“Siamo davvero felici di aver introdotto questa importante novità sul mercato – dichiara Elisa Toppano, Marketing Manager ORO CAFFÈnovità che nasce già nella primavera 2020 ma data la particolare situazione di emergenza in cui si trovava, con aperture a singhiozzo dei locali, abbiamo ritenuto opportuno tenerlo in fase di test ancora qualche tempo, per trattarlo con un vero e proprio lancio adesso, nella primavera 2021 dove speriamo si possa pensare di progettare un’estate con parametri più accettabili e compatibili con le aperture continuative dei locali.”

A completare l’offerta per il lancio del prodotto, al fianco di tutti i materiali a supporto di marketing, speciali bicchieri in vetro personalizzati, campagne apposite pianificate sui social network aziendali ORO CAFFÈ, ed uno speciale ricettario in cui si consigliano ai clienti diverse modalità di utilizzo del caffè freddo.

Tre ricette con ORO CAFFÈ FREEZE

Per ottenere un ORO CAFFÈ FREEZE a regola d’arte, bisogna spinare il caffè freddo spingendo la leva in basso e dopo pochi secondi appoggiare subito il bicchiere sotto la spina fino al termine della mescita. La schiuma si creerà da sola!

FREEZE CAPPUCCINO
Montare con l’ausilio di un frullino del latte scremato* freddo zuccherato (10 ml di sciroppo di zucchero).
Versare il latte montato fino ad 1/3 del bicchiere e colmare spinandoci sopra il FREEZE.
Decorare con cannella a pezzetti o in polvere
*consigliato Zymil magro.

FREEZE CARAMELLO SALATO
Versare 15 ml di sciroppo di caramello in una coppeta da cocktail. Spillare il FREEZE fino a 4/5 della capienza. Versare delicatamente sulla superficie con l’ausilio di un cucchiaio della panna semi-montata salata*. Decorare con pezzettini di caramella “mou” e qualche fiocchetto di sale.
*montare prima leggermente la panna e aggiungere successivamente 1/2 cucchiaino di “fior di sale marino” mescolando delicatamente. Il sale grosso è troppo intenso ed è sconsigliato.

FREEZE IRISH COFFEE
Versare 20 ml di whisky irlandese nel bicchiere da Irish Coffee.
Spillare il FREEZE sopra al whisky fino alla scritta Irish. Versare sulla superficie, con l’ausilio di un cucchiaio, della panna semi-montata zuccherata (10 ml di sciroppo di zucchero)
Decorare con un pizzico di caffè macinato

ORO CAFFÈ
ORO CAFFÈ grazie allo spirito imprenditoriale di Stefano Toppano e Chiara De Nipoti nasce nel 1987 come azienda specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè. Oggi l’azienda è guidata dalla famiglia al completo grazie all’ingresso della seconda generazione: Elisa Marketing Manager e Ketty Direttrice Operativa e Canada country Manager. Situata a Tavagnacco (UD) ORO CAFFÈ utilizza le più pregiate qualità di caffè al mondo per una produzione giornaliera che arriva a 6 mila kg di caffè in grani, che si può gustare in circa duemila locali in Italia, ed è inoltre produttore di un sistema chiuso di capsule per caffè espresso. Dal 1989 presente sul mercato estero, conta oggi distributori in 42 Paesi, con una filiale propria a Toronto in Canada. Dal 2009 nella “Scuola ORO CAFFÈ”, si offre una formazione completa ed approfondita riguardo cultura e tecniche di preparazione del caffè, attraverso corsi di caffetteria e di Latte Art. Dal 2013 sposando per prima in Europa il progetto “Beyond Fair Trade”, ORO CAFFÈ inizia ad integrare nelle sue pregiate miscele il caffè thailandese Doi Chaang. Dal 2014 ORO CAFFÈ è socio fondatore del “Consorzio di tutela del caffè espresso Italiano tradizionale”. Da marzo 2015 ORO CAFFÈ è presente sul mercato internazionale con 6 caffetterie della sua catena ADORO CAFE’, un progetto nato con l’obiettivo di diffondere in Italia e nel Mondo la cultura dell’espresso e della caffetteria italiana. Nel 2019 apre la prima filiale tedesca Oro Caffè GMBH in Germania.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: