Home Notizie Protagonisti Ornellaia e Masseto annunciano il nuovo direttore vendite e marketing

Ornellaia e Masseto annunciano il nuovo direttore vendite e marketing

Vianney Gravereaux sarà il nuovo Direttore Vendite e Marketing delle tenute Masseto e Ornellaia.

Giovanni Geddes da Filicaja, CEO di Ornellaia e Masseto, ha annunciato oggi un cambiamento nel team direzionale delle due cantine. Accanto all’Estate Director Axel Heinz, dal 1 aprile 2021 ci sarà Vianney Gravereaux in veste di Direttore Vendite e Marketing. Tim Banks, che ha ricoperto il ruolo fino ad oggi, rientrerà in Francia e continuerà a lavorare nel mondo del vino.

Dopo 9 anni di collaborazione affiatata, Tim Banks è salutato calorosamente: “Ringrazio personalmente Tim” ha affermato il CEO “per il suo contributo professionale al successo aziendale, ma anche per il suo contributo personale nel creare una squadra e delle relazioni per le quali non sarà facilmente dimenticato. Allo stesso tempo, sono felice di continuare questo percorso con Vianney, con cui sono certo raggiungeremo nuovi traguardi.”

Vianney Gravereaux, francese di nascita ma multilingue per vocazione, ha una vasta esperienza internazionale nel mondo del “fine wine” ottenuta lavorando con marchi riconosciuti a livello mondiale quali Philipponnat, Salon e Peugeot Saveurs. Già Responsabile Internazionale delle Vendite di Masseto, all’invito ad accogliere il nuovo ruolo Gravereaux ha risposto con entusiasmo: “Quando qualche anno fa ho visitato Ornellaia sono rimasto impressionato dalla qualità eccezionale dei vini e dal luogo in cui nascono. Non avrei mai pensato che nel 2020 sarei entrato a far parte del formidabile team di Masseto e che solo un anno dopo avrei ricevuto l’onorevole incarico di Direttore Vendite e Marketing di entrambe le tenute. Portare avanti il lavoro fatto finora da Tim Banks sarà una sfida emozionante che non vedo l’ora di affrontare”.

La squadra attuale così formata include per Ornellaia l’enologa Olga Fusari e la Brand Manager Greta Roscioni; le rispettive posizioni sono ricoperte da Eleonora Marconi e Susanne Weber a Masseto. Responsabile alla comunicazione di entrambi i brand è Elena Oprea.

 

Ornellaia. Il nome ORNELLAIA evoca l’eccellenza enologica ed interpreta l’espressione autentica della bellezza toscana. La tenuta comprende una superficie vitata di 115 ettari sulla costa toscana, a pochi passi dal borgo medioevale di Bolgheri e dal celebre viale dei cipressi. La gamma vede al vertice il Bolgheri DOC Superiore Ornellaia cui fanno corona il suo second vin Le Serre Nuove dell’Ornellaia oltre a Le Volte dell’Ornellaia, e per vini bianchi Ornellaia Bianco e Poggio alle Gazze dell’Ornellaia. Il costante lavoro del team e le condizioni microclimatiche e geologiche ottimali hanno portato in poco più di trent’anni – il 1985 è stata la prima annata di Ornellaia – i vini della tenuta a grandi successi di pubblico e di critica sia italiana che internazionale.
www.ornellaia.com
Masseto. Masseto è il nome di un mito contemporaneo: un vino, un vigneto, una tenuta. Il potenziale del pendio dove oggi sorge l’omonima vigna Masseto, sulla costa toscana, è stato intuito all’inizio degli anni ’80, quando, a dispetto di ogni pronostico, consiglio e tradizione locale, vennero piantate le prime viti. L’intuizione è stata ripagata. L’argilla blu, le fresche brezze costiere e l’ottima rifrazione della luce garantita dal Mar Mediterraneo contribuiscono all’intrigante mix di potenza, eleganza e complessità che contraddistingue il vino della tenuta. Il Masseto è stato acclamato a livello internazionale fin dalla sua nascita nel 1986. 
Dalla vendemmia 2017, Masseto è accompagnato dal secondo vino Massetino. Entrambi nascono sulla collina di Masseto in 11 ettari fittamente vitati, entrambi si trasformano da preziosi chicchi d’uva in desiderate bottiglie di vino nella cantina della tenuta progettata dallo studio Zito Mori e inaugurata in Aprile 2019. Da qui i due vini partono verso il mondo, ogni autunno, tramite la Place de Bordeaux. 
www.masseto.com

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: