Home Alcolici On air il nuovo spot di Vecchio Amaro del Capo

On air il nuovo spot di Vecchio Amaro del Capo

0
On air il nuovo spot di Vecchio Amaro del Capo

Venezia, Milano, Capo Vaticano, Roma. Il fruscio della puntina sul vinile, pochi istanti e dal giradischi le note dello swing di ‘Spettacolare Ghiacciato’ ci accompagnano in un viaggio tra le bellezze d’Italia con Vecchio Amaro del Capo.

L’amore per il nostro Bel Paese, l’allegria e la convivialità e un modo di consumo casalingo di Vecchio Amaro del Capo che con il suo carattere, riesce a trasformare in palcoscenico anche il salotto di casa.

Protagonista dello spot è anche la musica. Il successo di Luca e Daniela Sardella, già vinile da collezione e cd ascoltato tante volte tanto da diventare un tormentono che fa cantare e ora anche ballare le coppie e gli amici in chat.

L’Italia unita e bella si scorge dalle finestre delle case in un tour immaginario che tocca scorci artistici del paese e approda a Capo Vaticano, località sulla costa calabrese che ha dato il suo nome a Vecchio Amaro del Capo.

Vecchio Amaro del Capo ha dentro tutto il sapore della Calabria – racconta Nuccio Caffo Amministratore Delegato di Gruppo Caffo 1915 una terra ricca e generosa di natura e di paesaggi con una storia antica e gloriosa che ha lasciato il segno nelle bellezze artistiche che vogliamo far conoscere nel mondo e che ben rappresentano il Made in Italy. Capo Vaticano è il simbolo di questo viaggio che abbiamo voluto raccontare. Infatti, oltre a essere una delle più belle località del Sud, è anche il luogo che ha ispirato Vecchio Amaro del Capo e per questo, noi gli siamo particolarmente legati”.

Aggiunge Pippo Caffo, padre di Nuccio e Presidente di Gruppo Caffo 1915: “Il luogo del cuore per noi è Capo Vaticano, dove tutto iniziò, una calda estate di tantissimi anni fa. Ora come allora, le nostre origini sono solide radici che ci servono per avere la spinta necessaria per una fiduciosa ripartenza”.

Mentre Nuccio Caffo conclude: “La nostra corsa ha subito una forte battuta d’arresto negli ultimi mesi a causa delle perdite del canale Horeca. Questo ha fatto sì che mettessimo in campo tutte le nostre armi per poter recuperare e conquistare il pubblico, puntando a rafforzarci nei consumi a casa. Nel nostro nuovo spot abbiamo voluto mostrare le bellezze italiane perché crediamo fortemente che l’Italia debba ripartire al più presto, unita magari nello stesso spirito ‘dolce-amaro’ come è la vita e come è Vecchio Amaro del Capo, l’amaro che unisce tutti gli italiani”.

È questo il mood del nuovo spot di Vecchio Amaro del Capo, on air a partire da ieri 26 maggio sulle principali reti nazionali, 1751 passaggi e la stima di oltre 456 milioni di contatti. Un progetto importante ideato e realizzato da PubliOne, agenzia di comunicazione integrata con sede a Milano, Forlì, Napoli, firmato da Paolo Ferrigno, art director dell’agenzia.
Dichiara Loris Zanelli Ceo di PubliOne: “Un’imponente pianificazione strategica cross mediale con oltre 25 emittenti televisive e radio nazionali coinvolte e una campagna di video strategy su web e social a favore del nuovo sito di e-commerce caffo.store”. Prosegue il Ceo di PubliOne: “Sono sempre molto onorato di lavorare per Vecchio Amaro del Capo, questo straordinario love-brand che negli ultimi anni è cresciuto fino a essere il più amato dagli italiani. La strategia dello spot punta a trasmettere la personalità di Vecchio Amaro del Capo, così travolgente, attraverso un viaggio ideale che porta ad unire l’Italia da Milano passando per Venezia, fino a Roma, soffermandosi nell’incantevole promontorio di Capo Vaticano. Lo spot presenta l’anima di Vecchio Amaro del Capo che regala momenti di allegria agli italiani, anche nelle loro case, invitati a ballare dalle note seducenti di ‘Spettacolare Ghiacciato’, lo splendido brano che ormai tutti conoscono”.

Lo spot è stato realizzato a tempo di record dalla casa di produzione Twister Film di Roma con Viola Ranalletta e Fina Gomez De la Torre producer e la regia a quattro mani di Marco Rossi e Simone Valentini.

“Riuscire a creare in poco tempo un lavoro così importante è per noi motivo di grande soddisfazione – spiega Viola una delle producer – non è stato facile concertare il lavoro di tutti con le restrizioni e i protocolli rigidi che in questo periodo dobbiamo rispettare”.

Una full immersion di tre giorni di preparazione e un solo giorno di riprese, tre location e una troupe ridotta. Per interpretare lo spot PubliOne ha selezionato ballerini, cantanti, attori professionisti del mondo teatrale del musical sempre nel totale rispetto delle regole e delle restrizioni del periodo: “Anche la regia ha fatto dei veri virtuosismi per far apparire vicini e mantenendo sul set il distanziamento”, fa sapere la producer.

Tra le location in cui si è girato, c’è anche la terrazza romana di Luca Sardella che offre un panorama suggestivo sulla città. “Casa mia come un set – racconta divertito lo stesso Sardella – per me che ho passato quasi tutta la mia vita davanti al piccolo schermo è una sensazione di grande naturalezza. Sono felicissimo che Nuccio Caffo abbia voluto continuare ad utilizzare come colonna sonora ‘Spettacolare Ghiacciato”, ormai un grande successo, la canzone scritta da me e mia figlia Daniela qui ripresa con un nuovo sound che dona nuova linfa”.

È infatti il tema musicale che crea un continuum con il precedente spot. Ora a ballare non sono più i personaggi del testo della canzone in una situazione sospesa tra onirico e fantastico, ma i protagonisti di tutti i giorni, calati nella quotidianità tra le mura domestiche che però aprono la vista allo splendore italico in una visione dell’Italia bella che sa reagire e ripartire con entusiasmo e voglia di vivere.

Lo spot realizzato in tre formati due da 15” e uno da 30” saranno on air per sette settimane e in anteprima sul canale YouTube di Vecchio Amaro del Capo.

Caffo Antica Distilleria produce e distribuisce bevande alcoliche dal 1915. Gruppo Caffo si compone di varie distillerie: la storica e più antica con sede a Limbadi e l’unica distilleria in tutta la Calabria, un vero fiore all’occhiello del gruppo tanto da aggiudicarsi il premio come Miglior Distilleria Italiana 2019 all’Annual Berlin International Spirits Competition, la Distilleria Friulia- Passons Pasian di Prato (Udine) e Mangilli – Cantine e Distillerie – Flumignano di Talmasson (Udine). La costruzione di un’intera filiera produttiva inizia dalla coltivazione delle erbe officinali, ingredienti base dei propri liquori. Vecchio Amaro del Capo fa parte di questa famiglia insieme a un catalogo di numerose ricette fra liquori, distillati, premiscelati e sciroppi tra cui gli apprezzatissimi Liquorice, l’originale liquore di pura liquirizia calabrese, Limoncino dell’Isola, nato come tributo a Tropea e alla generosità dei frutti di Calabria, Elisir Borsci S. Marzano il più sensuale dei sapori – prodotto nello storico stabilimento Borsci S. Marzano 1870 di Taranto – e l’amaro S. Maria al Monte la cui ricetta segreta è tramandata da cinque generazioni. Tra le specialità del gruppo, la new entry l’amarissimo Petrus Boonekamp, il padre di tutti gli amari, storico marchio olandese, per le sue caratteristiche organolettiche fa parte di una categoria di amari i cosiddetti ‘amarissimi’ (Magenbitter) molto apprezzati in Germania e in generale in tutto il nord Europa. Con l’acquisizione di Petrus Boonekamp, Gruppo Caffo 1915 conferma la sua vocazione internazionale, rafforzando la sua presenza in tutta Europa, negli Stati Uniti e in Australia. Il marchio Vecchio Amaro del Capo resta il più amato fra gli italiani e si aggiudica oltre il 32% di quota di mercato presso la Grande Distribuzione, come dimostra anche il rapido sviluppo nel canaleHo.Re.Ca. (bar, ristoranti e locali di entertainment). Vecchio Amaro del Capo è un’eccellenza firmata Caffo: la special edition Riserva del Centenario è stata premiata con la Grand Gold Medal al Concorso Mondiale Spirits Selection di Bruxelles, venendo di fatto riconosciuto come il miglior liquore d’erbe al mondo
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here