Home Alimenti & Ingredienti Olio e condimenti Olio alleato in cucina: risolve problemi di mantecazione e cremosità nei primi...

Olio alleato in cucina: risolve problemi di mantecazione e cremosità nei primi piatti

Da Zucchi e chef Giuseppe Capano alcuni consigli per rendere i primi piatti cremosi e ottenere una mantecatura professionale.

Gli oli vegetali sono ottimi alleati in cucina. A fine cottura, da soli o abbinati ad altri ingredienti di rifinitura, aiutano a ottenere una perfetta mantecatura, anche in piccole quantità, soprattutto se ricchi di profumi e aromi.

Ad esempio, per un risotto zucchine e salmone è sufficiente aggiungere al riso 1 o 2 cucchiai di un olio extra vergine di oliva ricco di sentori come l’olio EVO 100% Italiano da filiera certificata Zucchi, consiglia chef Capano.

EVO 100% ITALIANO DA FILIERA CERTIFICATA  SOSTENIBILE ZUCCHI

Il primo a provenire da una filiera tracciata dal campo alla tavola, rispettosa di un disciplinare di oltre 150 requisiti che ne attesta la sostenibilità ambientale, sociale, economica e nutrizionale.

Olio di oliva e non solo: da Oleificio Zucchi consigli e ricette per una sana alimentazione

Con il suo ricco profilo aromatico, è ideale a crudo e negli impasti di panificazione, nella preparazione di dessert e salse a base di cioccolato e per valorizzare piatti a base di seppie, calamari, polpo, moscardini o totani.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: