Home Aziende Oleificio Zucchi sostiene gli uliveti del FAI: “Ricordati di salvare l’Italia”
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Oleificio Zucchi sostiene gli uliveti del FAI: “Ricordati di salvare l’Italia”

0
Oleificio Zucchi - FAI

Nel mese della raccolta delle olive, scegliere un olio Zucchi significherà proteggere la natura e la bellezza che danno vita a tutta la sua bontà. A partire da ottobre, infatti, Oleificio Zucchi torna a supportare il progetto del FAI “Ricordati di salvare l’Italia” per sostenere la salvaguardia del patrimonio naturale e artistico del nostro Paese. Per ogni bottiglia acquistata di olio extra vergine Zucchi che reca il collarino relativo a questa iniziativa, l’azienda cremonese verserà 1 euro al Fondo Ambiente Italiano. Oltre alla raccolta fondi, Oleificio Zucchi contribuirà poi alle spese di manutenzione e conservazione degli ulivi coltivati nei beni del FAI aperti al pubblico.

L’impegno comune verso la sostenibilità e la tutela dell’ambiente, il legame con il territorio e la difesa della tradizione sono alcuni tra i valori che ci accomunano al FAI” dichiara Alessia Zucchi, A.D. dell’azienda. ”La nostra idea di filiera, controllata e valorizzata in ogni suo passaggio, parte proprio dagli uliveti. Attraverso questa iniziativa diamo ai consumatori la possibilità di diventare sostenitori attivi delle meraviglie del nostro Paese e delle sue immense risorse artistiche e naturali, che sanno dare vita ad alimenti preziosi come l’olio extra vergine da olive”.

Dal 2005 Oleificio Zucchi è Corporate Golden Donor del FAI, confermando una visione aziendale ispirata alla cultura della responsabilità sociale e al rispetto per l’ambiente. Una filosofia che ha portato alla nascita dell’olio extra vergine di oliva Sostenibile 100% Italiano Zucchi, eletto prodotto dell’anno 2018, il primo proveniente da una filiera certificata sostenibile dal punto di vista ambientale, economico, sociale e qualitativo/nutrizionale, seguendo una produzione tracciata in ogni sua fase, dalla raccolta delle olive fino alla tavola.

Oleificio Zucchi nasce nel 1810 nel lodigiano come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel corso degli anni, sotto la guida della famiglia Zucchi, l’azienda cresce sia da un punto di vista industriale, con un moderno stabilimento che occupa oggi un’area di 110.000 mq, sia a livello di business, introducendo la linea dell’olio d’oliva come naturale completamento accanto alla gamma di oli di semi.
Oggi Oleificio Zucchi è una realtà industriale e commerciale italiana di primaria importanza nel settore oleario, con una significativa presenza sul mercato italiano e una crescente presenza all’estero: con la Divisione Consumer, produce e distribuisce oli da olive e da semi sia a marchio proprio – principalmente con il brand Zucchi – sia a marchio privato, mentre con la Divisione Bulk è fornitore di oli sfusi per l’industria alimentare. L’approccio innovativo e l’alta qualità dei suoi prodotti, accanto all’impegno per la valorizzazione e lo sviluppo del comparto, rendono Oleificio Zucchi un punto di riferimento nel mondo dell’olio e un partner affidabile del trade moderno.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here